Cerca

10 cose che dovreste assolutamente conoscere sulle Emoticons ;-) !!!

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

In questo post sono elencati 10 cose che probabilmente dovreste assolutamente conoscere sulle famose faccine di internet, le emoticons, tanto usate nelle chat e negli SMS e che non dovreste farvi scappare se non altro per dovere di cronaca ; – ) !!!

[adrotate group=”6″ banner=”9″]

Vediamo quindi di cosa si tratta:

  1. Le emoticons più vecchie conosciute, risalgono al 30 Marzo 1881 al Magazine satirico inglese Puck.
  2. Abramo Lincoln nel 1862 scrisse una emoticon, come questa ” ; ) ” durante una trascrizione, che ancora oggi arrovella gli storici (pensate che problemi) se sia stata voluta oppure un errore di digitazione, sinceramente credo più nel primo.
  3. La prima emoticon in internet fu datata nel 19 Settembre 1982 in una email di un ricercatore della Carnegie Mellon University, tale Scott Fahlman.
  4. Esiste una distinzione geografica per le emoticon, in occidente il sorriso è come la seguente : ) mentre in oriente verrebbe tradotta così (^-^)
  5. Statistiche: nel 2007 Yahoo! lanciò un sondaggio su oltre 40.000 felici chattatori: l’83% di loro utilizzava emoticons per indicare emozioni (avrei scommesso su un 98%?!)
  6. Nella storia le emoticons si sono fortemente evolute e sono uscite queste di nuovissima generazione che hanno una loro precisa e complessa significazione: >-) alieno, =:) bruco, :@) maiale, :(|) scimmia, :-L frustrato…
  7. Le emoticons sono utilizzate anche per il porno: (_!_) culoregolare, (!) culo secco, (o)(o) tette regolari, ($)($) tette rifatte…
  8. Alcune società hanno fatto causa agli internauti perché, secondo loro, avrebbero utilizzato un loro marchio e brevetto e precisamente : – ( la Despair Inc. e pet ; – ) tale Oleg Teterin imprenditore di origini russe…
  9. Oggi le emoticons hanno fatto il loro ingresso anche nella vita reale, e più precisamente nelle automobili: infatti con appositi LED è possibile far conoscere le proprie emozioni agli altri automobilisti…
  10. EmoticonMAN, un uomo si è reso disponibile per animare dal vivo le emoticons più famose ed utilizzate nel web, questo è il suo indirizzo: DanWade

Se volete vedere il post originale vi consiglio di leggere l’articolo completo su Neatorama

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =