Cerca

Amici 2009, sesta puntata: le lacrime di Jurman per la clamorosa eliminazione di Silvia

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Serata particolare quella di ieri sera, dal momento che gran parte delle esibizioni nelle quali si sono sfidate le due squadre di Amici sono state scelte dai loro professori.
La prima cosiddetta  “prova prof” é stata quella in cui Luca Jurman ha previsto lo scontro tra Mario e Valerio sulla canzone “cambiare” di Alex Baroni; in questa prova entrambi gli artisti sono stati giudicati su una canzone che non avevano mai provato in sala.
Grazia Di Michele ha accusato Jurman di aver scelto questa canzone “nelle corde di Valerio” solo per sminuire Mario data la difficoltà del brano; le carte comunque hanno premiato la tenera voce del cantautore Mario.
La squadra bianca nella persona di Luca ha chiesto alla Commissione ed ottenuto per il gestaccio di Pedro nei confronti dell’insegnante Maura, la non apertura del televoto per i blu ma solo per i bianchi nelle esibizioni in cui il ballerino gareggiava per la sua squadra.
Un’altra “prova prof” ha messo a confronto in alcuni passi di classico la ballerina Alice e Pedro; l’insegnante Celentano ha voluto dimostrare la netta superiorità del suo allievo rispetto a qualla che ha definito una “catastrofe”.

La terza “prova prof” ha fatto sognare tutto il pubblico e i telespettatori a casa durante l’esibizione di Luca e di Alessandra che hanno cantato “te voglio bene assaie” interpretandola entrambi in maniera sublime.
Una prova originale della serata é stata la cosiddetta “prova staffetta”, la quale prevedeva che un componente di ciascuna squadra  si esibisse sul suo brano preferito e successivamente scegliesse un componente della squadra avversaria che si esibisse sulla stessa prova.
Il vincitore di ogni singola prova passava il testimone ad un suo compagno di squadra il quale sceglieva a sua volta in cosa esibirsi e il suo avversario; tutte e tre le prove di staffetta sono state vinte dai blu permettendo così la loro rimonta.
I blu si sono portati a casa la vittoria finale; il primo nome fatto dai vincitori é stato quello di Silvia che inaspettatamente non é stata salvata dalla Commissione ed ha dovuto abbandonare la scuola nel dispiacere del suo insegnante Jurman e dei suoi compagni.
Le lacrime di Valerio durante l’ultima esibizione di Silvia hanno parlato da sole….
La classifica della serata ha visto: 1) Mario, 2) Valerio, 3) Luca, 4) Silvia, 5)Alessandra, 6) Adriano, 7) Martina, 8 ) Pedro, 9) Alice.
A mercoledì prossimo per il singolare match 5 contro 3!

7 risposte

  1. Cara Daniela, ieri sera ho desistito. Sono andata a dormire quando hanno iniziato la prova con Caruso perchè non ne potevo più di polemiche e discussioni e di una evidente intenzione di dilatare la trasmissione per contrastare il Festival. Ieri sera mi sono andati tutti di traverso posso dirlo? Francamente hanno stancato.
    Baci
    Luisa

    L´ultimo post di Luisa è..Doppia P, premio e Pal

  2. Io mi accodo al commento di Luisa, tutte queste faziosità finiscono per annoiare la gente e conseguentemente sminuire la validità del programma…

    Infatti qualche settimana fa c’era un servizio sui primi vincitori di Amici, Dennis, che lavora come operaio in una fabbrica di tappi di sughero, mentre ora ci sono solo servizi di Marco Carta e Karima a Sanremo… la verità starà nel mezzo?

  3. Ciao Luisa! effettivamente mercoledì sera ci sono state troppe polemiche e scaramucce …a Luca ( non me ne vogliano i suoi fan che lo sostengono nella classifica) non gli va mai bene niente e ha sempre da ridire su jurman…e bastaaaaaaaaaaa
    …Un ottimo modo per concorrere con il Festival sarebbe stato un bello spettacolo con della buona musica, non un talk show!! baci ; )

  4. eh cià cià silvia cià cià cià cià cià
    (come dice ale hihi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *