Cerca

Cerco Lavoro Ultima proposta di carattere Capestro

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Riallacciandomi all’articolo uscito ieri sul lavoro e l’università vorrei continuare con le proposte di alto valore formativo e molto soddisfacenti sotto il profilo economico.

universita_1_.jpg

Ovviamente non citerò mai le aziende per nome….non per rispetto delle sopracitate ma per non fargli perdere quel poco di faccia che gli rimane.

1 Proposta

Nota azienda “Cooperativa” offre contratto di 6 mesi(8 ore lavorative giornaliere) presso la sua sede Centro Italia (distanza circa 30 km dalla residenza della persona contattata) senza nessuna possibilità di rinnovo per lavoro amministrativo, con un rimborso spese di 200 euro mensili(si avete letto bene 200.000 euro mensili), e la possibilità di usufruire della mensa aziendale(che gentili peccato che sia a pagamento 5 euro a pasto ……5×20 giorni lavorativi…fanno 100 euro).

La benzina per andare e tornare, con una utilitaria di piccola cilindrata e di vecchia concezione, ci costa se vogliamo essere ottimisti 150 euro al mese…..li avete fatti i vostri conti……non vi siete sbagliati…..SIAMO AL NUOVO PARADOSSO……PAGHIAMO PER LAVORARE….e neanche poco ben 50 euro al mese.

Vorrei però evidenziare la nota più ironica della Vicenda, qualora non avessimo percepito neanche il rimborso spese, non avremmo potuto neanche usufruire della mensa………………questo è stato evidenziato dal responsabile dei colloqui….(sottolineo la nota della voce carica di orgoglio nel comunicare questa meravigliosa oppurtunità offerta dall’azienda).

2 Proposta

Non mi dilungo sulla presentazione dell’associazione  di settore  che ha proposto un contratto per due mesi due, senza retribuzione…..per la serie vuoi lavorare bene….per questo tuo desiderio lussurioso e amorale sarai punito con la mancanza di retribuzione e se dovessimo, nei due mesi di lavoro, alzarci con il piede sbagliato potremmo anche richiederti il risarcimento danni.

UNA SOLA PAROLA, DOVREBBE SALIRE DAL PROFONDO DELLE COSCIENZE GIOVANI E VOLENTEROSE, MA CHE INTENDONO PRESERVARE LA PROPRIA DIGNITA’ …………………VERGOGNATEVI.

Alla prossima ragazzi, CMQ NON MOLLIAMO E CERCHIAMO ANCORA L’ISOLA CHE NON C’E’ (IL LAVORO).

4 risposte

  1. Bisognerebbe avere del denaro per iniziare in proprio perchè se pensi che una banca ti dia credito di questi tempi, puoi anche aspettare la morte
    Ciao Razzo

  2. Premetto che sono laureata in lettere con lode. Ecco le proposte che ho avuto prima di avere un impiego serio.
    1) Nota azienda editrice italiana mi offre un lavoro dalle 7 alle 18 non retribuito per 12 mesi per lavorare nel call center. Su mia richiesta insistente potrebbero darmi un rimborso spese di 700 euro l’anno. Rifiuto.
    2) Azienda multilevel mi offre un lavoro a tempo indeterminato gratuito. Se sono interessata devo pagarmi il corso di formazione obbligatorio che loro propongono. Una volta entrata nell’organizzazione posso guadagnare facendo entrare altre persone nel sistema e lucrare sui corsi che dovranno fare. Rifiuto.
    3) Piccola azienda di consulenza mi offre lavoro del tutto in nero per lavorare dalle 9 alle 19 con 15 minuti di pausa pranzo e la responsabilità delle chiavi dell’ufficio. Compenso 250 euro al mese con la promessa di arrivare a 1200 euro nel giro di un mese. Purtroppo accetto ma le condizioni promesse non si avverano e me ne vado.
    4) Aziende varie offrono stage non retribuiti. Possono essere delle esperienze prelavorative. A volte si accettano
    5) Azienda ex Iri mi offre un lavoro 9-18 con un contratto di un mese e mezzo rinnovabile per lo stesso periodo e ancora rinnovabile (alla faccia della sicurezza mentale). Compenso 600 euro al mese. Timbratura obbligatoria in entrata e in uscita. A volte servono i soldi. Accetto per un solo contratto.

  3. ciao mk ti ringrazio per la tua apporfondita testimonianza che evidenzia ormai in maniera desolante il selvaggio west in cui si ritrovano i giovani laureati senza un lavoro.
    Bisognerebbe arrestare ed esporre alla gogna per almeno una giornata tutti i responsabili che permettono questo tipo di atteggiamento.
    Fatevi avanti mostrate quella faccia di Merda che vi ritrovate se ne avete il coraggio……e speriamo che la vita vi ponga davanti dei problemi di qualsiasi natura(dalla malattia alla morte) per le vostre azioni quanto meno amorali.
    Buon anno Mk e congratulazioni per aver trovato un lavoro serio in questa giungla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *