Cerca

Coleotteri cyborg prendono letteralmente il volo!

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ricercatori dell’Università di Berkeley in California, con i finanziamenti dell’agenzia americana per lo sviluppo tecnologico e militare, hanno letteralmente realizzato il primo cyborg coleottero rinoceronte, comandato via radio da PC.

Coleotteri cyborg prendono letteralmente il volo!

Il volo dimostrativo è stato eseguito durante la conferenza IEEE MEMS 2009. Il modulo utilizzato a sei elettrodi, è stato innescato nel cervello e negli arti interessanti dell’insetto, per veicolare la sua “libertà”. L’intero apparato pesa solo 1,3 grammi e tramite ulteriori accorgimenti tecnologici, presto sarà in grado di ospitare dei sensori di sorveglianza.

L’energia necessaria per il funzionamento di questi sensori aggiuntivi, sarà generata direttamente dal corpo del coleottero. La fantascienza è di nuovo già realta!

via [engadget]

4 risposte

  1. Salve..domanda banale o almeno spero! Ovviamente è un insetto artificiale?

  2. Ciao Serena,
    non proprio: l’esperimento prevede coleotteri vivi a cui viene impiantato questo sistema elettronico, per farli volare.

  3. Ma è orribile macabro!! Poverini! È crudele questo esperimento. Non c’è nulla da fare, tecnologicamente ci evolviamo, ma spiritualmente rimaniamo sempre gli stessi egoisti e prepotenti! L’uomo solo perchè più intelligente crede di avere il diritto di fare con la vita dei più deboli tutti i suoi maledetti comodi! Che poi se vogliamo chiamare intelligenza il risultato di ciò che stiamo combinando al nostro pianeta”la nostra casa”, oserei chiamarla intelligente stupidità!:-(

  4. mi piace serena con la sua sensibilita’, ma la ricerca molto evoluta sulle armi giustifica cio’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 5 =