Cerca

Come Controllare la Versione del Bootrom su iPhone 3GS (iBoot) [GUIDA WINDOWS]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La domanda “quale versione del bootrom ho sul mio iPhone 3GS” è forse tanto gettonata quanto il ben più blasonato dubbio amletico shakespeariano, essere o non essere. Grazie a questa guida potrete chiarirvi ogni dubbio. Per Windows.

[adrotate group=”14″]

iBoot o Bootrom entra in gioco principalmente al momento del restore del nostro iPhone via iTunes. Questo infatti assicura che si stia installando un firmware più recente o al limite uguale alla versione presente sul telefono e che sia ufficiale e legittima, quindi non un custom firmware.
La vecchia versione del bootrom, che era stata violata con 24kpwn è stata corretta da Apple alla fine del 2009 e quindi, tutti gli iPhone 3GS acquistati dopo Novembre 2009, erano in qualche modo immuni al vecchio 24kpwn.
Detto questo, vediamo ora come controllare la versione del nostro bootrom sia su iPhone 3GS che iPod Touch 2G e 3G. Il metodo descritto è per sistemi operativi Windows.

1.Mettete il vostro terminale in DFU mode (non in recovery mode)
-Connettete il vostro iPhone al computer.
-Spegenete l’iPhone.
-Avviate iTunes.
-Premete il tasto di Accensione insieme al tasto Home per circa 10 secondi.
-Rilasciate il tasto di accensione ma continuate a tener premuto il tasto Home fino a che il computer non riconoscerà il dispositivo USB.
-iTunes riconoscerà il vostro iPhone.

NOTA: a questo punto lo schermo del vostro iPhone deve essere vuoto e di colore nero. Se non è così è molto probabile che siate in modalità recovery e non in DFU.

2.Fate click con il tasto destro del mouse sull’icona di “Computer” sul desktop e cliccate su ” Properties -> Hardware (tab) -> Device Manager”.

3.Selezionate il “+” per aprire il sottomenu di “Universal Serial Bus (USB) Controller”.

4.Ora cercate “Apple Mobile Device USB Driver”, cliccateci con il tasto destro e selezionate Proprietà.

5.Andate su “Dettagli” e localizzate “Device Instance ID”.

6.Controllate semplicemente la stringa e troverete la versione del bootrom (iBoot) come mostrato nelle immagini seguenti. La prima si riferisce ad un iPhone 3GS con vecchio Bootrom 359.3, mentre la seconda ad un iPhone 3GS con nuovo Bootrom 359.3.2.

Se state cercando un metodo per il jailbreak di iOS 4 su iPhone 3GS (vecchio bootrom, e già jailbreakkato su 3.1.2 con qualsiasi software ad eccezione di Spirit), iPhone 3G e iPod touch 2G (no modello MC) allora questa è la GUIDA che fa per voi.

Se state cercando un metodo per effettuare il downgrade dalla versione software iOS 4 alla 3.1.3 o 3.1.2 per iPhone 3GS (vecchio e nuovo bootrom), iPhone 3G, iPod Touch 3G e 2G (anche modelli MC) questa è la GUIDA che vi occorre.

Se invece volete controllare la versione del bootrom su sistemi operativi MAC OS X allora visitate questo LINK.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *