Cerca

Jailbreak iOS 4 su iPhone 3GS, 3G e iPod Touch 2G con Sn0wbreeze [GUIDA Windows]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Sn0wbreeze 1.6.1 è disponibile per il download. Sn0wbreeze permette il jailbreak di iOS 4 su iPhone 3GS (vecchio bootrom, e già jailbreakkato su 3.1.2 con qualsiasi software ad eccezione di Spirit), iPhone 3G e iPod touch 2G (no modello MC). Buona guida.

[adrotate group=”14″]

Con l’uscita di Sn0wbreeze 1.6.1 potrete effettuare il jailbreak di iOS 4, ultimo sistema operativo di Apple, su iPhone 3GS (vecchio bootrom, e già jailbreakkato su 3.1.2 con qualsiasi software ad eccezione di Spirit), su iPhone 3G e su iPod touch 2G (no modello MC).
Quindi, se il vostro terminale soddisfa i requisiti sopra elencati, allora è il momento di cominciare la procedura di jailbreak. Per sistemi Windows.

1.Scaricate e installate l’ultima versione di iTunes.

2.Avviate iTunes e sincronizzate il vostro iPhone con il PC in modo da avere un bel backup del vostro telefono comprensivo di impostazioni, applicazioni, musica, contatti, foto e molto altro. E’ sempre meglio prendere tutte le precauzioni.

3.Scaricate Sn0wbreeze da uno di questi LINK: UPDATE! Sn0wbreeze 1.7!
Download Sn0wbreeze 1.6.1 per iOS 4.0 (Windows) [Fast Mirror link]

Download Sn0wbreeze 1.7 per iOS 4.0  (Windows)

4.Scaricate il firmware originale Apple iOS 4 da questo LINK. Ovviamente scegliete il file giusto per il vostro dispositivo. Mettete tutto sul desktop.

5.Avviate Sn0wbreeze e selezionate “Simple Mode”.

6.Sn0wbreeze vi chiederà di localizzare il vostro file .ipsw di iOS4 appena scaricato cliccando sul tasto “Browse”. Sn0wbreeze farà le sue verifiche e vi mostrerà la seguente schermata.

7.Cliccate su “Yes” quando Sn0wbreeze vi chiederà “Do you want to activate your iPhone?” se volete l’hacktivation, altrimenti cliccate su “No”.

8.A questo punto Sn0wbreeze creerà il file .ipsw del custom firmware che vi servirà per il jailbreak.

9.Ora avrete bisogno di effettuare il restore del vostro iPhone o iPod Touch a questo custom firmware 4.0 che avete prodotto utilizzando Sn0wbreeze. Cliccate sul vostro telefono dalla sidebar di iTunes e quindi premete e tenete premuto il tasto “SHIFT” della tastiera andando a cliccare col mouse su “Restore” (NON su Update o Check for Update, mi raccomando). Quindi rilasciate il tasto Shift.

iTunes vi chiederà di localizzare il file del custom firmware 4.0. Cliccate su Open una volta selezionato il file .ipsw.

10.Ora aspettate che iTunes porti a termine l’operazione di Restore. Non siate impaziente e lasciate finire il tutto. Ad un certo punto, sullo schermo del vostro iPhone o iPod Touch, apparirà una barra che segnalererà lo stato di avanzamento del processo di installazione.
Finita l’installazione, il vostro terminale si riavvierà in modo automatico e voi vi ritroverete con iOS 4 completamente jailbreakkato.

Se avete bisogno dell’unlock, ovvero di sbloccare la parte telefonica, allora usate Ultrasn0w 0.93 scaricabile da Cydia: vi basterà entrare in Cydia ed aggiungere tra le “Sources” l’indirizzo “http://repo666.ultrasn0w.com”. A questo punto cercate “ultrasn0w 0.93” ed installatelo. Questa applicazione provvederà in automatico ad eliminare i vincoli degli operatori telefonici esteri. Alla fine riavviate il vostro iPhone.

11.Una volta finito il tutto, potete procedere con il ripristino di tutti i vostri settaggi, delle foto, delle applicazioni e di tutto ciò che il vostro iPhone conteneva prima dell’aggiornamento. Per farlo dovrete solo fare il restore del backup che avevate creato con iTunes al punto 2.

UPDATE! Sn0wbreeze 1.7! E’ uscita la nuova versione di Sn0wbreeze, la 1.7. La potete scaricare da questo LINK. La procedura però rimane la stessa. Fate riferimento pure alla guida di questa pagina.

Se state cercando un metodo per effettuare il downgrade dalla versione software iOS 4 alla 3.1.3 o 3.1.2 per iPhone 3GS (vecchio e nuovo bootrom), iPhone 3G, iPod Touch 3G e 2G (anche modelli MC) questa è la GUIDA che vi occorre.

Se invece volete controllare la versione del bootrom su sistemi operativi Windows allora visitate questo LINK. Se possedete un sistema operativo MAC OS allora il link è QUESTO.

UPDATE! Sn0wbreeze 2.0.1! Con il nuovissimo Sn0wbreeze 2.0.1 potrete effettuare il JAILBREAK su iPhone 3GS, 3G e iPod Touch con sistema operativo iOS 4.1. Questo è il LINK della GUIDA!

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

9 risposte

  1. Ciao..io ho un 3GS italiano FREE modello MC nuovo bootrom con OS 4.0 senza jailbreak.Posso fare il downgrade 3.1.2 o 3.1.3 per poter fare il jailbreak NON Spirit e dopo fare il jailbrake per OS 4.0 oppure il nuovo bootrom mi impedisce tutto?Vi prego aiutatemi..sto sclerando con tutti i tutorial che vedo in giro e non ci capisco più niente.Grazie 1000 a tutti e scusate il mio italiano..sono “stranger” 🙂

  2. salve a tutt, ho un problema che non riesco a risolvere: vorrei sapere il perchè dell errore “1604” in iTunesche mi appare alla fine dello sblocco. ogni volta che provo a fare il jailbreak quando faccio l’ultimo passaggio ossia il ripristino del firmware creato da “snowbreeze” mi da sempre errore 1604 e ogni volta sono costretto a ripristinare il tutto. io l’ho gia jailbreakkato con blackra1n con il 3.1.2. se qualcuno può aiutare ne sarei molto grato…grazie e ciao

  3. io ho l’iphone 3gs 3.0 jailbreak vecchio bootrom va bene lo stesso? oppure devo portarlo per forza al 3.1.2 jailbreak…..se si come devo fare? grazie

  4. Ciao Ho acquistato un iPhone 3gs 8gb in america é possibile jailbrekkarlo e come si fa a farlo funzionare in italia?

  5. Io seguo tutta la procedura senza problemi apparenti.
    Allo step 10, quando mi si riavvia il 3GS con l’ios4 appena installato, iTunes mi segnala un fantomatico errore 0Ex8000065 con il quale non riesce a collegarsi al telefono. Il problema è che non mi attiva l’iphone, quindi non ho la parte telefonica abilitata. Se scollego/collego l’iphne o se lo riavvio, iTunes mi chiede subito se lo voglio configurare… saltando lo step in cui me lo attiva.
    Suggerimenti? Grazie, Lux

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − 1 =