Cerca

Come si vende meglio?Toccare l’oggetto fa vendere di più, anche se solo con una dimostrazione virtuale.

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo l’ esplosione dell’ E-commerce, in concomitanza con una sempre più accentuata globalizzazione dell’economia mondiale, è stato studiato da molti esperti del settore che, per riuscire a vendere più efficacemente i propri prodotti, si deve necessariamente farli toccare con mano.

Truzzco Motore di Ricerca per le tue News via Feed

Vi chiederete, come si può toccare con mano un prodotto virtuale? Molto semplice, basta avere un programmatore web 2.0 che possa realizzare simulazioni grafiche abbastanza realistiche del prodotto in questione.

Per fare un esempio concreto basti pensare ai tanti configuratori di auto presenti ormai in ogni sito dei produttori, dalle marche esclusive alle micro Smart.

configuratore

Questi software presenti nel web permettono al consumatore di manipolare e modificare a proprio piacimento l’ auto dei desideri, al fine di renderla uguale a quella che comprerebbero il giorno dopo in concessionaria.

Questo tipo di soddisfazione nel consumatore è stata riscontrata anche nell’ uso dei sofware di simulazione virtuale messi a disposizione da Ikea, che permettono di prendere misure e configurare mobili alla perfezione.

ikeaKitchenPlanner

Un altro esempio sono le case produttrici di macchine fotografiche, che permetto di fare scatti virtualmente e di rivedere le immagini.

Kanon

O i siti dei cellulari, come ad esempio Nokia, che permette di girare e pigiare i pulsanti dei suoi modelli.

samsung

Insomma per poter Vendere più efficacemente Online Dovete Aggiornare i vostri contenuti Web al fine di poter fornire all’utente quella sensazione di trovarsi in un negozio reale in un mondo virtuale.

Una risposta

  1. Si è vero, è decisamente importante far visionare un prodotto nei minimi dettagli, più le foto sono esaurienti più è certo che le conversione aumenta drasticamente.

    Poi, creare rappresentazioni in 3d sarebbe il massimo, però per un azienda di medio calibro è meno realizzabile, specie quando si hanno a disposizione migliaia di prodotti le spese diventano eccessive, solo per i big.

    Anche una descrizione esauriente, buona navigabilità e prezzo ben visibile e chiaro sono indispensabili..

    Buon articolo.. Ciao.
    Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =