Cerca

Film In Italiano On Demand In Streaming GRATIS Via Internet

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo il post pubblicato dal nostro Pive, ecco altri siti dai quali é possibile guardare film via internet in streaming in modo del tutto legale e con la pubblicità, proprio come in televisione: stiamo parlando di Cine1, RiflettoTV, FirstTV e Filmaker’s TV.

Si chiama Cine1 la nuova web tv lanciata il 21 Giugno scorso sulla rete. Lungometraggi e film cult, cortometraggi, documentari gratis su internet intercalati da almeno 3 spot pubblicitari, un nuovo modello di business quindi. Cine1 si basa su di una strategia dove la pubblicità, i produttori e i distributori cinematografici sono messi a stretto contatto. Il progetto ha trovato da subito grande consenso da parte degli investitori, tanto che si dichiara pronto a partire a livello europeo in Francia, Spagna, Russia e Regno Unito. Durante la fase di market test, che durerà fino a Settembre, per procedere al lancio in grande stile ad ottobre, “chi si iscriverà in questo periodo diventerà socio promoter e potrà ricevere, quando l’operazione sarà a regime, inviti e anteprime cinematografiche e sconti offerti dalle aziende sponso” spiega Pete Maggi, direttore generale del gruppo Atlantic Pictures e fondatore storico di Eagle Pictures. L’offerta video prevede film di assoluto livello provenienti dalle distribuzioni più prestigiose come la Mikado e la General Video. Si vuole passare da 200 titoli a 2000 entro fine anno. Cine1 si presenta come un sito web molto semplice in modo da rendere molto fruibile il catalogo sempre aggiornato suddiviso per genere e classifica tra i più gettonati. A seguito della resitrazione é possibile cercare il proprio film preferito attraverso apposito campo di ricerca. Dobbiamo segnalare che il sito di Cine1 appare ad oggi come “under costruction” ma viene segnalata in data 7 settembre la riapertura in grande stile.

Cine1 sembra muoversi sulla scia di RiflettoTV, web tv fruibile in alta definizione che trasmette documentari, corti e film tutto on demand. RiflettoTV offre contenuti video originali in lingua italiana coperti da diritti da diritti d’autore in formato HD on demand. Ma non é l’unica. Altro aggiornamento riguarda RiflettoTV il cui sito é stato oscurato dalla Guardia di Finanzia ma speriamo che torni presto online.

Proprio sull’assoluta gratuità della visione punta la web tv First.tv. Anche in questo caso, attraverso un comune collegamento ADSL é possibile godere del repertorio cinema degli anni Settanta e Ottanta anche a schermo pieno. Unico pegno piccoli banner e brevissime interruzioni pubblicitarie, ma non é necessario registrarsi al sito. FirstTV ha acquisito i diritti per almeno 250 film anche se il palinsesto attuale mette a disposizione poco più di una ventina di titoli: ogni tre settimane le pellicole meno viste vengono sostituite con delle nuove visioni.

Altra web Tv é Filmaker’s TV che rende fruibili corti e lungometraggi. Chiunque può far parte di questa community fondata sulla passione per l’arte del cinema. Vengono messi a disposizione oltre i film anche video condivisi inviati dagli utenti. Oltre a questi contenuti, Filmaker’sTv offre servizi come corsi online di sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio e corsi di effetti speciali e post-produzione. Inoltre una bacheca annunci per concorsi cinematografici ed informazioni su casting.

Qui di seguito vengono riportati i link delle web TV elencate in questo post per la visione dei Film in streaming gratis via web:

Cine1

RiflettoTV

FirstTV

Filmaker’s TV

via [Eurosat Magazine]

articolo di Roberta Salvan

54 risposte

  1. Volete davvero guardare i migliori FILM in streaming in Italiano?
    Forum italiano dedicato al mondo dei film e Serie Tv in italiano visionabili in stream gratuito. I film, ben catalogati divisi per genere e in ordine alfabetico. Una vetrina di film tutti in lingua italiana da guardare in streaming in modo del tutto gratuito.
    Preparate i pop-corn e… Buona Visione!
    http://www.youandus.it/phpBB3/index.php (Vai alla sez.: Film Live)

  2. ragazzi volevo segnalarvi questo sito che vi permette di guardare molti film dai più vecchi hai più recenti!!! (es: da tutti pazzi per mary…(vecchi) a twilight high school musical 3 babylon ecc…ecc.
    iscrivetevi se volete un film che non c’è nella lista basta chiedere…. è neankè un giorno lo si trova!!!!
    c’è ankè la possibilità di un chat… per fare conoscenze…per l’italia…
    scrivere dei blog….
    è far vedere a tutti le proprie immagini i propri video…
    ecc eccc eccc
    vi aspetto in tanti!!!
    (vi chiedo un contributo nel caso vi interessa il sito…vi chiedo di diffonderlo fra i vostri amici!!!!! ci vi aspetto!!!!

  3. grazie a tutti per le segnalazioni!

    Per quanto riguarda i film da vedere segnalo assolutamente “The Millionaire” di Danny Boyle, da non perdere. Quasi quasi mi viene voglia di aprire una rubrica cinematografica 😉 ogni venerdi potrei consigliarvi un bel filmetto in uscita nelle sale. Che ne dite?

  4. Per tutti i fan di Fabrizio De André, se avete la possibilità e ve la siete persa, ricercate la puntata di Che Tempo Che Fa dedicata a “Faber” dal titolo Fabrizio 2009. Non venivo catturato in questo modo dalla televisione da ormai un sacco di tempo. Cito solo due momenti: Jovanotti che canta il suonatore Jones nel cimitero di Spoon River e Cristiano De André e Mauro Pagani che cantano Creuza De Ma direttamente dal porto di Genova. Ci manchi Fabrizio!

    LINK per vedere la puntata di Che tempo che fa – Fabrizio 2009 direttamente in streaming sul sito RAI.

  5. ragazzi incredibile questo sito di streaming e non solo http://www.hynco.it/ c è anche la possibilità di vedere il grande fratello on line.. bellissimo lo consiglio 😉

  6. grazie per le continue segnalazioni! state contribuendo tutti a rendere grande e completo questo post. Continuate cosi!

  7. Film Streaming: Guarda tutti i film in STREAMING, GRATIS e ON-LINE sul tuo computer, senza scaricare nessun programma e nessun file! Tutti i film sono presi da Megavideo, Veoh, Youtube, GoogleVideo ecc..

  8. “VIDEOTECA PROJECT” per film (incluse esclusive non presenti in nessun altro sito), serie tv, cartoni animati, documentari, tv shows, spettacoli comici, reality e tanto altro gratis e senza alcuna registrazione,ovviamente in streaming con link sempre aggiornati e funzionanti al 100%

    L´ultimo post di Caino 2oo9 è..REALITY modificato

  9. grazie per le segnalazioni!

    Vi consiglio i seguenti film: The Wrestler e Gran Torino! Mentre vi sconsiglio Live!, una vera e propria delusione!

  10. Segnalo Anche LinkoFilm.com – Ampio Database, Aggiornamenti quotidiani, Serie Tv, Cartoni Animati, Film Commedie, Azione, Horror, Erotici, Avventura e Molto Altro!

    L´ultimo post di Alessio è..Dante 01

  11. Volete davvero guardare i migliori FILM in streaming in Italiano?
    Forum italiano dedicato al mondo dei film, Serie Tv e cartoni in italiano visionabili in streaming gratis. Tutto questo ben catalogato e diviso per genere e in ordine alfabetico. Una vetrina di film tutti in lingua italiana da guardare in streaming in modo del tutto gratuito.

    http://www.streamingdb.org