Cerca

Hack su PS3, la Playstation 3 Legge Dischi Blu-ray di Backups [GUIDA e VIDEO]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ecco un altro video che testimonia il fatto che la nostra console preferita, la Playstation 3, sia in grado di far girare dischi blu-ray di backup. Il tutto condito da una bella procedura tutta da provare. Per ora gustatevi il video all’interno del post.

[adrotate group=”1″]

Il video che troverete poco più in basso vi mostrerà l’esecuzione di un disco bluray di backup su Playstation 3, il gioco é MotorStorm. Tutto quello che vi occorre é una PS3 in grado di eseguire Linux. Quindi sono tagliate fuori tutte le nuove console in versione Slim dato che su quest’ultime non é più possibile installare un sistema operativo diverso da quello nativo della Sony. Comunque, per tutti i fortunati poossessori di una “vecchia” Playstation 3, sappiate che avrete bisogno anche di Ubuntu, di Windows XP, di una suite di utility, di una copia orginale del gioco MotorStorm e di un masterizzatore di dischi blu-ray. Ecco qui la procedura:

  1. Installate Ubuntu sulla vostra PS3 (o kubuntu).
  2. Installate Windows XP su Ubuntu.
  3. Installate CloneCD su Windows XP e connettete alla rete un altro PC in modo da visualizzarlo nel menu di Rete. Non so se é necessario installare anche AnyDVD HD, ma credo proprio di si.
  4. Aprite CloneCD, selezionate nuova immagine dal menu, inserite il gioco, selezionate “Protected PC Game”, cambiate l’estensione a ISO.
  5. Rippate il Blu-Ray sul PC attraverso la rete.
  6. Scrivete l’immagine con ImgBurn (o CloneCD) ad 1X sul PC.

I modelli testati sono le vecchie PS3 con hard disk da 40GB, 60GB e 80GB; mentre i giochi già eseguiti in backup sono Killzone 2, burnout paradise, pes2008 e, ovviamente, MotorStorm. Purtroppo non ho modo di provare per diversi motivi: possiedo una playstation slim e non ho un masterizzatore bluray. Mi sembrano due buone ragioni.
Ecco il link per caricare tutto l’occorrente software: Download MotorStorm Hack + Tutorial Files

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dalla vostra Playstation o altro dispositivo elettronico.

via [haxnetwork]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *