Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Se anche voi come me da poco avete acquistato un nuovo smartphone Android e state cercando un navigatore GPS per il vostro phone, smettete pure e andate su Android Market e scaricate l’ultima versione di Google Maps che include anche la versione beta di Google Maps Navigatore (non vi spaventate sul fatto che l’applicazione è in beta visto che il 99% dei prodotti google per anni rimangono sempre in beta). L’applicazione richiede connessione a internet in fase di ricerca della vostra destinazione, da li cerca di scaricare la maggior parte delle mappe offline per poterle utilizzare anche senza connessione.

Se però, volete sfruttare al massimo questo navigatore, vi consiglio di fare un abbonamento dati con il vostro operatore. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche di questo navigatore. Come potete vedere dall’immagine sopra, nell’home del navigatore avete la possibilità di cercare la vostra destinazione, che può essere una città, una via oppure direttamente un’attività commerciale di una città, oppure pronunciate una destinazione (parlate piano e cercate di scandire bene le parole), oppure, se avete impostato l’indirizzo dei vostri contatti e volete andare da uno di questi potete selezionare il vostro contatto per ricavare le indicazioni verso di questo.

Una volta scelta la vostra destinazione sarete reindirizzati direttamente sulla mappa ricevendo delle informazioni sui chilometri che dovete percorrere e il tempo che ci impiegherete per compiere tale percorso (devo dire che sul tempo è abbastanza preciso). Cliccando il pulsante opzioni e poi scegliendo l’opzione informazioni sul percorso ricevete delle vie alternativo per arrivare alla vostra destinazione. Potete selezionare una strada alternativa a quella proposta da Google e poi cliccate sulla freccia blu in basso a sinistra per ritornare nella modalità di navigazione. Da qui potete anche impostare la scelta di evitare le autostrade e i pedaggi autostradali.

Un’altra cosa molto interessante è quella di poter impostare vari livelli d’informazioni alla vostra mappa. Infatti, oltre alla strada potete farvi indicare sulla mappa anche Il traffico (è impressionante di quanto possa essere preciso), parcheggi, stazioni di servizio, bancomat e banche, ristoranti e per ultimo ma non meno importante, potete anche impostare la visualizzazione satellite per avere una visione più reale di dove state passando in quel momento.

Oltre a tutte queste indicazioni, da qui potete ricavare anche la visualizzazione dei vostri amici (grazie a Latitude) oppure andare direttamente in modalità Street View, guardando le immagini da Street View del posto in cui state passando. Quando sarete molto vicini alla destinazione, il navigatore passa direttamente alla modalità Street View per aiutarvi ancora di più a ritrovare quello che stavate cercando.

Come vi dicevo prima invece, di cercare un indirizzo di una città voi potete cercare direttamente un esercizio commerciale. Per fare un esempio, non ricordando il nome della via dove si trova Il Globo a Corciano di Perugia, ho semplicemente cercato Globo Perugia e lui in automatico mi ha proposto un risultato come sotto. Da questo risultato voi cliccando sul secondo pulsante potete scegliere se darvi le indicazioni stradali per arrivarci o passare direttamente alla modalità navigatore e andare al Globo.

Il navigatore potrebbe essere molto utile anche nelle gite in qualche cittadina che non conoscete poiché riesce a guidarvi anche piedi. Ritornando all’esempio di prima, scegliendo le indicazioni stradali e poi l’opzione a piedi, ecco quello che mi propone:

Direi improponibile a piedi J. Il navigatore durante questo tipo di navigazione, nei momenti in cui si deve svoltare per qualche via, emette una vibrazione.
Oltre a questo navigatore ne ho provati altri, molto più rinomati, ma devo dire che Google ancora una volta batte tutti. L’unica pecca di questo navigatore è la richiesta della connessione, ma oggigiorno questo non può considerarsi un limite. Come dicevo prima potete scaricare questo navigatore direttamente dal market di Android cercando Google Maps. Questa versione di Google Maps è disponibile soltanto per le versioni di Android 2.1 e successive. Per accedere alla pagina ufficiale di questo navigatore cliccate QUI.
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
3 risposte
Ottimo, posso chiedere agli esperti di insegnarmi a come crearmi un acount e il google maps per il mio cellulare con il sistema android?
Scusatemi ma sono proprio imbranato
grazie
Umberto
Ciao Umberto,
Per crearti un account Google non devi fare nient’altro che creare un account in uno dei prodotti Google (Gmail, Calendar, Google Documenti….). L’operazione è molto semplice devi soltanto compilare i vari moduli che ti verranno proposti.
Se hai uno smartphone Android, dovresti già avere Google Maps Navigator installato. Se vuoi configurare il tuo account Google sul tuo smartphone devi andare nelle impostazioni del cellulare e aggiungerlo.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
sì ok, ma se vado all’estero? mi mangio il credito come niente….