Cerca

Intelligenza Creativa Cercasi Disperatamente

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Oggi volevo focalizzare la vostra attenzione sul virus più letale, che infetta i cervelli dei giovani d’oggi…niente panico….non è  mortale ma se continuerà a proliferare, avremo modo di rendercene conto già da questi primi anni della nuova decade appena iniziata.

Per far capire la tematica in oggetto, è meglio fare un salto indietro di ben……..10 anni…..pensavate molti di più vero?!?!

Ed invece bastano veramente solo due lustri per dimostrare che la mentalità dei giovani è radicalmente cambiata, annichilita da una società, ma soprattutto dalla volontà della maggioranza dei giovani in questione, nel volerne fare parte, a qualsiasi costo, compreso l’annullamento della propria creatività celebrale, coltivando quella frustrazione che incupisce le masse contemporanee.

Le idee brillanti e folgoranti, di giovani imprenditori, che spremendo il proprio intelletto hanno tirato fuori idee come Facebook,  Skype,  Google, Youtube, Iphone, e tante altre idee PICCOLE e grandi, non ci sono più da qualche tempo ormai, e non perchè non ci siano progetti potenzialmente vincenti ma perchè i giovani di oggi preferiscono vincere facile, accontentarsi, mandare avanti gli altri e seguirne la scia sperando di raccogliere le briciole…se restano.

Purtroppo uno dei maggiori problemi di questi anni, è l’occupazione lavorativa, che affligge in special modo proprio la fetta di aspiranti lavoratori giovani che si trovano davanti il primo muro di NO, visto che bene o male hanno avuto tutto fino a quel momento.

A voi lettori volevo dare uno spunto non proprio nuovo, ma almeno ancora fresco……se il lavoro REALE(fabbrica o ufficio) è carente o cmq non sufficiente a soddisfare la domanda, perchè i neo aspiranti lavoratori non spremono le loro meningi per crearsi possibilità lavorative Virtuali(web, ecommerce e compagnia cantante) dove lo spazio c’e’ in abbondanza…..ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *