Cerca

iPhone 3GS, 3G e 2G con 3.1.3 o 3.1.2, Untethered Jailbreak con Spirit [GUIDA]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Finalmente è disponibile Spirit, software che consentirà di sbloccare (jailbreak) il vostro iPhone 3GS. La bella notizia è che non saremo più costretti ad avere un jailbreak tethered da ripetersi ad ogni riavvio del terminale. Finalmente. Sia per Windows che per MAC. Buona guida.

[adrotate group=”14″]

Attraverso Spirit potrete effettuare il jailbreak (non l’unlock) di tutti i modelli di iPhone (2G, 3G e 3GS) e degli iPod Touch 2G e 3G. Unico requisito è il firmware versione 3.1.3 o 3.1.2. Il jailbreak sarà in versione FULL e quindi non dovrete più avere paura di riavviare il vostro terminale e doverlo sbloccare di volta in volta. Ottimo direi. Inoltre sono jailbreakkabili sia l’iPad che l’iPad 3G con firmware 3.2.

NOTA per iPhone 3G e 3GS: se avete bisogno dell’UNLOCK NON DOVETE fare l’upgrade alla versione 3.1.3.

IMPORTANTE: Assicuratevi di avere i file SHSH salvati. Potrete in ogni caso fare il jailbreak anche senza salvare i file ma non sareste al sicuro nel caso in cui Apple risolvesse le falle software sfruttate da Spirit. Per salvare i file SHSH seguite questa GUIDA.

Questa guida vi aiuterà ad effettuare il jailbreak sul vostro iPhone 3G o 3GS (tutte le versioni) con sistema operativo 3.1.3.

1.Scaricate ed installate l’ultima versione di iTunes.

2.Avete bisogno di un sistema operativo 3.1.3 o 3.1.2 ufficiale Apple per cominciare la procedura. Scaricate la versione apposita per il vostro terminale da uno di questi LINK:
Download 3.1.3 per iPhone 2G
Download 3.1.3 per iPhone 3G
Download 3.1.3 per iPhone 3GS
Download 3.1.2 per iPhone 2G
Download 3.1.2 per iPhone 3G
Download 3.1.2 per iPhone 3GS

3.Scaricate il software Spirit, disponibile sia per Windows che per MAC, da questi link:
Download Spirit per Windows
Download Spirit per MAC OS X

4.Collegate il vostro iPhone al computer, avviate Spirit e cliccate su “Jailbreak”. Per chi possiede Windows Vista o Windows 7 come sistema operativo sarebbe il caso di cambiare la modalità compatibile con “Windows 98 / Windows Me” ed eseguire l’applicazione come Amministratore. Per farlo cliccate con il tasto destro sul file “Spirit.exe”, cliccate su “Proprietà”, su “Compatibilità”, selezionate “Esegui il programma in modalità compatibile per” e quindi scegliete “Windows 98 / Windows Me”.

5.Lasciate che Spirit faccia il suo lavoro. Alla fine apparirà il messaggio “Jailbreak Complete!”. A questo punto aspettate che il vostro iPhone si riavvii automaticamente.

Fine! Il vostro iPhone 3G o 3GS è stato appena jailbreakkato su firmware 3.1.3 o 3.1.2 in modo full. Potete quindi spegnerlo senza dovervi portare dietro un computer.

Per chi invece possiede un iPod Touch 2G o 3G con firmware 3.1.3 è disponibile un’utilissima GUIDA per il jailbreak FULL (non tethered) grazie a Spirit a questo LINK.

UPDATE! NUOVA VERSIONE SPIRIT! Un problema che è stato notato nella vecchia versione di Spirit è stato quello delle foto che venivano cancellate completamente a jailbreak avvenuto. Ovviamente questo bug è stato risolto nella nuova versione. Inoltre è stato corretto anche l’errore con codice c0000005 che alcuni utenti Windows avevano lamentato.
Se dovreste ancora lamentare l’errore precedente cambiate la compatibilità di Spirit.exe con “Windows 95”.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

12 risposte

  1. Visto che non mi ha risposto nessuno, l’ho fatto lo stesso ………………………………………………….tutto ok, va alla grande.

  2. ma scusate, chi a gia effettuato il jb sul suo 3.1.2 deve ripristinare il fw originale o deve soltanto jailbreakkare di nuovo con spirit senza preocuparsi???

  3. Io non ti so rispondere, io avevo il 3.1.3 originale ed ha funzionato.

  4. Visto che non mi ha risposto nessuno, l’ho fatto lo stesso ………………………………………………….tutto ok, va alla grande.
    +1

  5. @ Luca
    ma tu hai salvato il file shsh dall’iphone?? Se si una volta fatto il ripristino come si fará a portare il shsh in origine??? Grazie

  6. Per prima cosa voglio ringraziare quanti stanno aiutando quelli come me che hanno un problema e non sanno come risolverlo. Credo che siamo in molti ad avere un Iphone 3GS estero versione 3.1.3 (7E18) , Base Band 05.12.01 , bootloader 06.04 , modello MC132T con scheda sim bloccata sull’operatore estero. Ho fatto il JailBreak con Spirit ed ho istallato Cidya senza problemi.
    Attendo fiducioso Vostre istruzioni per lo sblocco della sim.

  7. Salve,vorrei sbloccare l’iphone 3 gs,ho scaricato l’ultima versione di itunes sul mio iphone 3gs,ho scaricato il sofw 3.1.3. (me l’ha salvato sul desktop) ma nn mi installa spirit,dice Device iphone 3gs (4.2.0.) is not supported.Qualcuno sa dirmi che devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 7 =