Cerca

Come Salvare il Blob SHSH (ECID SHSH) di iPhone 3.1.3 e iPad 3.2 [GUIDA]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Siccome stà per essere rilasciato Spirit, software per il jailbreak untethered, è tempo di salvare il proprio SHSH dell’iPhone in modo da poter effettuare il jailbreak. Con questa GUIDA non avrete alcun problema a farlo.

[adrotate group=”14″]

Innanzi tutto, che cos’è un blob SHSH o un SHSH ECID? In pratica si tratta di una firma unica che viene controllata dai server Apple nel caso in cui stessimo tentando di effettuare un bel restore del firmware sul nostro dispositivo. Quando viene rilasciato un nuovo firmware, Apple smette di convalidare i vecchi firmware rendendo di fatto impossibile attivare i vecchi software attravreso iTunes.

Ora, perchè è così importante salvare il proprio blob SHSH? In pratica il creatore di Cydia ha realizzato un nuovo server che simula la verifica effettuata dal server Apple e può salvare il vostro blob SHSH in modo da poter rendere possibile il downgrade o il restore ad un vecchio firmware. Questo è molto importante perchè nel caso in cui non abbiate il vostro blob salvato, sappiate che non potrete più effettuare il downgrade verso una versione software jailbreakkabile.

Spirit, prossimo metodo per il jailbreak untethered, sfrutta una falla dell’OS che potrebbe essere risolta con il prossimo aggiornamento. Quindi risulta molto importante salvare i blob SHSH dei vostri iPhone, iPad o iPod Touch.

Ovviamente ci sono molti modi per effettuare questo salvataggio. Quello che vi propongo è di utilizzare AutoSHSH.

  1. Scaricate l’ultima versione di AutoSHSH da questo LINK.
  2. Avviate il programma e collegate il vostro dispositivo in modalità recovery. Per farlo, spegnete il terminale e premete il tasto Home mentre lo collegate alla porta USB fino a che non vedrete il messaggio “Connect to iTunes” e il logo sul vostro iPhone (o iPod o Ipad).
  3. Cliccate su “Grab my SHSH Blobs Automatically” e AutoSHSH farà il resto. Una volta finita l’operazione, il programma vi chiederà di salvare il file in locale. Assicuratevi di posizionarlo in un luogo sicuro dato che vi tornerà utile quando dovrete effettuare il downgrade. Inoltre AutoSHSH provvederà ad uploadare il file sul server di Saurik.

Questo è tutto. Così facendo sarete pronti ad effettuare il downgrade in qualsiasi momento potendo contare sempre su una versione software jailbreakkabile.

Se invece state cercando una procedura per salvare il Blob SHSH sotto Mac OX X allora seguite questa GUIDA.

Per chi possiede un iPhone 3GS o 3G con firmware 3.1.3 o 3.1.2 è disponibile un’utilissima GUIDA per il jailbreak FULL (non tethered) grazie a Spirit a questo LINK.

Per chi invece possiede un iPod Touch 2G o 3G con firmware 3.1.3 la GUIDA per il jailbreak FULL (non tethered) con Spirit è raggiungibile a questo LINK.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

2 risposte

  1. Ciao,
    volevo sapere come faccio a fare il restore del firmware dopo aver salvato come da vostra guida il shsh? quali sono i procedimenti da fare?
    ho un iphone 3gs 3.13
    quali programmi devo usare e cosa fare in dettaglio?
    grazie mille!!!!

  2. Direi che ti hanno risposto in tanti!! Bhé anch’io ho questo dubbio sul restore del firmware…. Vorrei capire meglio. Se qualcuno sa qualcosa ci aiuti x favore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *