Cerca

iPhone 3GS Jailbreak, Guida per Sbloccare il Nuovo iPhone con purplera1n [per Windows]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Finalmente una procedura per sbloccare il nuovissimo iPhone 3GS. Ovviamente vi consiglio di non perderla. Tutto quello che vi occorre è un iPhone 3GS e un sistema operativo Windows. Buona lettura e buono sblocco.

1

Ci abbiamo messo un pò, ma finalmente è arrivato. Stò parlando della procedura per sbloccare il nuovo modello di iPhone, il 3GS. Il programma in questione si chiama purplera1n e, grazie a questo software è possibile effettuare il jailbreak dell’iPhone sia con Windows che con MAC. Questa procedura si riferisce ai sistemi Windows. Sembra che sia compatibile anche con Windows 7. Bene a sapersi.
1. Scaricate Purplerain da questo LINK.
Trattandosi di un software beta è molto probabile incorrere in qualche malfunzionamento. Quindi vi consiglio di effettuare un bel backup, in modo da poter ripristinare tutto se qualcosa dovesse andare storto.
2. Effettuate un backup dell’iPhone (Opzionale ma altamente consigliato)
3. Lanciate purplera1n.
4. Cliccate su “make it ra1n”.

2

[adrotate group=”14″ banner=”20″]

Vedrete una schermata in cui il programma tenta di connettersi al vostro telefono.

3

In alcuni casi è stato segnalato un malfunzionamento: cliccando su “make it rain” usciva il messaggio di attivazione del recovery mode ma il telefono non rispondeva più e sembrava come bloccato. E’ bastato però chiudere l’applicazione, scollegare il cavo USB e ricollegarlo. Fatto questo è bastato rieseguire il programma e tutto ha funzionato alla perfezione.

Per evitare errori è molto importante che voi abbiate il seguente file:

“C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\iTunesMobileDevice.dll”

Altrimenti il programma non funzionerà correttamente. Quindi vi consiglio di eseguire il programma direttamente dalla partizione in cui avete installato windows (ad esempio C: per la maggior parte dei casi) e di controllare che il file iTunesMobileDevice.dll sia nel giusto percorso sopra citato.

5. Aspettate che il programma mostri la seguente scritta “done, wait for reboot”.

4

6. Dopo il riavvio dell’iPhone, potrete notare una nuova icona all’interno del menu del vostro telefono: si tratta di “Freeze” contraddistinto da un’icona completamente bianca.

5

7. Lanciate Freeze dal vostro iPhone e cliccate su “Install Cydia”. L’applicazione scaricherà ed installerà il pacchetto. Aspettate la scritta “Finished!” e quindi tornate alla schermata di Home. Se non dovreste avere Cydia, riavviate il telefono e usate Freeze di nuovo.

6

7

8

9

Il vostro iPhone 3GS è ora sbloccato e con Cydia installata! Buon divertimento!

10

[adrotate group=”14″ banner=”20″]

UPDATE! Uscita versione beta 0.9 di RedSn0w per jailbreak e unlock di iPhone (2G, 3G e 3GS) e iPod Touch (1G e 2G). RedSn0w é disponibile a questo LINK. Il software esiste sia per Windows che per MAC.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [modmyi]

7 risposte

  1. questo software é stato rimpiazzato da blackra1n che potete trovare in questo LINK con tutta la procedura. Mi raccomando di utilizzare l’ultima versione RC3.
    Altrimenti é disponibile anche RedSn0w che é uscito per ultimo e promette di fare bene il suo lavoro di jailbreak e unlock. RedSn0w é disponibile QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =