Cerca

Jailbreak/Unlock Versione 3.1.3 di iPhone 3GS/3G/2G e iPod Touch 2G/1G con sn0wbreeze [GUIDA Windows]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ecco il post che tutti voi stavate aspettando. La guida per poter sbloccare il vostro dispositivo Apple con software versione 3.1.3. La procedura é disponibile per i sistemi operativi Windows ed utilizza il software sn0wbreeze. Buon jailbreak.

[adrotate group=”14″]

Questa guida vi spiegherà come effettuare il jailbreak e l’unlock di iPhone OS versione 3.1.3 utilizzando il software sn0wbreeze versione 1.4 disponibile per Windows XP, Vista, 7 (32 o 64 bit).

NOTA: la versione 3.1.3 é un aggiornamento minore e quindi non é un upgrade da fare per forza. Le migliorie sono davvero poche e non importanti. Resta il fatto che molti di voi desiderano avere il proprio dispositivo più aggiornato possibile e quindi abbiamo deciso di pubblicare questa guida per aiutarvi a sbloccare anche questa versione.

Requisito necessario per seguire questo metodo é avere un iPhone o iPod Touch già jailbreakkato su una versione precedente rispetto alla 3.1.3. (Ad esempio, questa procedura é stata testata su un iPhone 3GS con firmware 3.1.2 sottoposto a jailbreak con vecchio bootrom e baseband 5.11.07, su quest’ultimo non può essere fatto l’unlock mentre il jailbreak si, senza aggiornare il baseband).

Se avete già fatto l’upgrade alla versione 3.1.3 allora NON SEGUITE QUESTA GUIDA! Gli utenti possessori di un iPhone 3GS e iPod Touch 2G con il nuovo bootrom e che hanno eseguito l’upgrade per ora non possono fare nulla. Vi consiglio di rimare connessi a 3SulBlog per non perdervi tutti i futuri sviluppi. I possessori di un iPod Touch 3G NON possono effettuare il jailbreak della 3.1.3, quindi non aggiornate e non provate questo metodo. Per chi invece ha un iPhone 3G, un iPod Touch 2G (vecchio bootrom) o un iPod Touch 1G e ha già aggiornato alla 3.1.3 allora la GUIDA da seguire é QUESTA. Chi invece ha un iPhone 2G aggiornato alla 3.1.3 dovrà seguire la GUIDA presente a questo LINK.

RIPETO ancora una volta che se avete già fatto l’aggiornamento alla versione 3.1.3 NON DOVETE SEGUIRE QUESTA PROCEDURA! DOVETE infatti avere un dispositivo già jailbreakkato su un firmware precedente al 3.1.3.

Questi sono i terminali sui quali é possibile eseguire il jailbreak attraverso questa guida:
-iPhone 3GS (SOLO VECCHIO BOOTROM. Se la quarta e quinta cifra del serial number formano un numero inferiore a 40 allora dovreste avere il vecchio bootrom. Se il vostro attuale jailbreak é di tipo tethered ALLORA NON DOVETE PROCEDERE CON IL METODO)
-iPhone 3G
-iPhone 2G
-iPod Touch 2G (SOLO VECCHIO BOOTROM. Se il vostro attuale jailbreak é di tipo tethered o se il vostro Model Number comincia con “MC” ALLORA NON DOVETE PROCEDERE CON IL METODO perché avete la nuova versione del bootrom)
-iPod Touch 1G

Questi sono i dispositivi sui quali é possibile effettuare l’unlock:
-Tutti gli iPhone 2G
-Gli iPhone con Baseband 04.26.08

MuscleNerd raccomanda: “Non usate questo metodo se siete un utente blacksn0w [baseband 5.11.07]”.
Il DevTeam ha espresso ulteriori consigli: “Se avete fatto l’unlock con blacksn0w (baseband 05.11.07), allora dovete rimanere alla versione 3.1.2. Gli utenti con iPhone 3GS che puntano all’unlock devono stare alla larga da tutti gli attuali metodi di jailbreak della versione 3.1.3, almeno fino a che il vostro “SHSH hashes”sarà salvato attraverso Cydia. Questo perché in caso di errore vi trovereste confinati alla versione 3.1.3 ufficiale senza possibilità di tornare alla 3.1.2.”

Ripristino iPhone 3GS SHSH alla versione 3.1.2 [GUIDA per Windows]

Potete conoscere il vostro baseband attraverso il vostro telefono: Settings->General->About.

Scaricate il firmware per il vostro dispositivo:
iPhone 3GS 3.1.3
iPhone 3G 3.1.3
iPhone 2G 3.1.3
iPod Touch 2G 3.1.3
iPod Touch 1G 3.1.3

Scaricate e installate .NET Framework 3.5

Scaricate sn0wbreeze v1.5.1
Rapidshare
Megaupload

A questo punto siamo pronti per cominciare. Avviate sn0wbreeze e cliccate su OK.

Cliccate sulla freccia che punta verso destra.

Per questa guida é stato scelto il “Simple Mode” che creerà un custom pwnd 3.1.3 .IPSW con Cydia. “Expert Mode” vi consente di scegliere le dimensioni della partizione di root, custom boot e immagini di restore, tutto quello che volete avere all’interno del firmware (Cydia, Rock, etc.). Se optate per la modalità esperto non includete nessun unlock nel pacchetto. L’unlock verrà effettuato dopo, direttamente da Cydia.

Ora dovrete localizzare il .IPSW scaricato in precedenza. Cliccate su “Browse”.

Selezionate il .IPSW e cliccate su Open.

Cliccate su “I Understand” quando vi comparirà il messaggio di avviso.

Il .IPSW selezionato é stato verificato. Cliccate sulla freccia in basso a destra.

Sn0wbreeze creerà il custom pwnd .ISPW.

Gli utenti possessori di un iPod Touch possono ignorare questo punto. A chi possiede un iPhone, sn0wbreeze chiederà se volete attivare il vostro pwnd .IPSW. Se il vostro iPhone funziona con il suo operatore originario ed é stato attivato via iTunes allora cliccate “NO”; se il vostro iPhone é stato sottoposto ad unlock e funziona con un differente operatore rispetto a quello originario allora cliccate “YES”.

Sn0wbreeze continuerà a costruire il custom .IPSW.

Quando sn0wbreeze avrà finito, il vostro custom .IPSW sarà salvato sul desktop. Cliccate su OK e uscite dal software.

Per la prossima parte dovrete avviare la modalità di ripristino. Spegnete il vostro terminale e assicuratevi che NON sia connesso al vostro computer. Avviate iTunes. Premete sul vostro iPhone/iPod Touch il tasto Home e collegatelo al PC. Questo farà avviare il vostro terminale in modalità di recupero e iTunes riconoscerà il vostro dispositivo. Cliccate su OK.

Ora dovrete localizzare il custom .IPSW creato in precedenza con sn0wbreeze. Premete il tasto Shift sulla vostra tastiera mentre cliccate su “Restore” con il mouse.

Selezionate il custom .IPSW sul desktop e apritelo.

iTunes effettuerà il restore del terminale.

Alla fine il vostro terminale si riavvierà e iTunes sarà pronto per essere settato.

Congratulazioni! Avete appena jailbreakkato il firmware 3.1.3.

Ora gli utenti che necessitano di unlock devono seguire questi ulteriori passi.
iPhone 2G: connettetivi alla vostra Wi-Fi, lanciate Cydia, cercate bootneuter, installatelo ed eseguitelo per ottenere l’unlock.
iPhone 3G/3GS con baseband 04.26.08: connettetivi alla vostra Wi-Fi, lanciate Cydia, cercate ultrasn0w, installatelo ed eseguitelo per ottenere l’unlock.

Se state cercando un metodo per l’unlock dell’iPhone 2G, ovvero il primo ad essere uscito, allora consultate questa GUIDA.

Per chi invece ha un iPhone 3G, un iPod Touch 2G (vecchio bootrom) o un iPod Touch 1G e ha già aggiornato alla 3.1.3 allora la GUIDA da seguire é QUESTA.

Se state cercando invece un metodo per il Jailbreak/Unlock della versione 3.1.3 di iPhone 3GS/3G/2G e iPod Touch 2G/1G con sn0wbreeze allora questa è la GUIDA per Windows.

Se invece possedete un iPhone 3GS con versione 3.1.3 e volete tornare alla 3.1.2 allora questo è il LINK che fa al caso vostro.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [modmyi]

27 risposte

  1. ciao io ho un problema…volevo seguire questa guida ma io aggiornato l’iphone alla versione 3.1.3 e non mi riesce di sbloccarlo….come posso fare?grazie ciao

  2. Dopo aver creato il nuovo file .IPSW e dopo averlo selezionato con SHIFT + Restore, iTunes non riesce ad installarlo e rimane la scritta “Preparo iPod per il ripristino”……Come posso fare?

  3. mauro la guida e’ chiara, devi fare il downgrade al firmware 3.1.2, dopo , attento che itunes ti dara’ un errore 1055, non ti preoccupare , scarica QuikPwn (per windows) lo scopatti, metti l’iphone in dfu e’ avrai di nuovo l’iphone con fw. 3.1.2.
    per il passaggio al 3.1.3 joilbrekka prima l’iphone con fw 3.1.2 e leggiti la guida che e’ molto chiara. Ciao.

  4. Ragazzio io ho un iphone 2g con firmwer alla 3.0 posso comunque aggiornarlo alla 3.1.3 ?!
    grazie! rispondete al piu presto in modo che posso eseguire il jailbreak al più presto
    😉 ottima guida!
    grazie ankora !

  5. Ottimoooooo jeilbrekkato alla perfezione 😉
    pero la velocità non cambia di molto tra 3.0 e 3.1.3 !

  6. ragazzi io ho iphone 3g 3.1.2 jailbreakkato ho seguito la guida ma arrivato all ultima fase non riesco a settare l iphone intendo dire mettere nome ecc ogni volta che lo accendo mi da solo chimate di emergenza? come faccio è da buttare il telefono immagino

  7. Ciao A tutti
    ho appena ordinato un iphone 3gs a TIM (lo ricevo con una promo a 200€)
    qualcuno di voi sa con quale firmware TIM sta consegnando gli iphone 3gs?

    Grazie
    Daniele

  8. Anche a me sucede questo”Dopo aver creato il nuovo file .IPSW e dopo averlo selezionato con SHIFT + Restore, iTunes non riesce ad installarlo e rimane la scritta “Preparo iPod per il ripristino”……

  9. Io ho un iphone 3gs vecchio bootrom ma riscontro l’errore 1604 come posso risolvere??
    grazie.

  10. Direttamente sal sito Apple:

    Errore 1604: questo errore è spesso legato al timing delle USB. Prova a cambiare, disinstallare e installare nuovamente le porte USB e seguire altre procedure di risoluzione dei problemi relativi alla connessione USB (risoluzione dei problemi relativi ai collegamenti USB, dispositivo non riconosciuto correttamente, il computer non riconosce un dispositivo FireWire o USB). Se utilizzi un dock, escludilo e collegalo direttamente al cavo connettore dock USB a 30 pin. Se il problema persiste su un computer sicuramente funzionante, il dispositivo necessita assistenza.

    Se il problema non viene risolto in seguito all’isolamento USB e non sono disponibili altri computer, segui questa procedura per risolverlo:

    -Connetti iPhone a iTunes e conferma che il dispositivo è in modalità di recupero; in caso contrario, configuralo in modalità recupero.
    -Esegui il ripristino e aspetta il messaggio dell’errore 1604.
    -Quando richiesto, fai clic su OK.
    -Chiudi e apri nuovamente iTunes mentre l’iPhone resta connesso.
    -L’iPhone dovrebbe quindi essere nuovamente riconosciuto in modalità di recupero.
    -Prova a eseguire ancora una volta il ripristino.

    Se i passaggi precedenti non avessero risolto il problema, prova a eseguire il ripristino utilizzando un cavo USB, un computer e una connessione Internet sicuramente funzionanti.

  11. o fatto tutto ma quando me lo ripristina non finisc mi da errore 1601
    qual’è il problema

  12. ciao io aggiornando alla versione 3.1.3 mi ha cancellato cydia cosa vuol dire e come devo comportarmi?

  13. io possiedo un ipod touch 1G (da 32 gb preso in america,senza altoparlanti) e avevo sbloccato la versione 3.1.2. Poi ho aggiornato tramite itunes alla versione 3.1.3 senza pensare che non avrei più potuto usare alcune applicazioni che avevo in precendenza. Adesso non so esattamente quali passaggi effettuare per sbloccare la versione 3.1.3,in quanto vengono fatte molte distinzioni tra tipi di ipod,aggiornamenti fatti con itunes o scaricati.. Qualcuno mi chiarisce le idee sui passaggi esatte da fare nella mia situazione??grazie mille!

  14. Hi there, Im brazilian and sory for writing in English, but it is the only language i know besides portuguese.

    Im getting error 1601 when trying to recover my iphone, in the very last step of this tutorial.

    Is there anything I should do to have my iphone working ?

    Thanks a lot for the very easy guide.

  15. io ho aggiornato la versione 3.1.3 e mi ha cancellato cidya dall’iphone,vorrei rimetterla ho provato a seguire snowbr.ma il procedimento non funziona alla fine quando clicco su shift e restore e seleziono il file dopo un lungo screening esce che è impossibile o qlc del genere..io rivoglio cidya ma come devo fare??

  16. aiutoooooooooooooo…….ho seguito la guida alla perfezione ma poi mi dice errore 1600…cosa devo fare ???vi ringrazio anticipatamente

  17. Salve,
    io ho scaricato il firmware per il mio iphone,ma quando vado a cercare il file .IPSW non lo trovo da nessuna parte….come posso fare???

  18. ho appena aggiornato il mio iPhone 3G con la nuova versione 3.1.3….
    dopo aver effettuato l’aggiornamento,ogni volta che lo attacco ad un pc con O.S.
    windows,mi viene fuori la tipica schermata del crash di windowz ed il sistema si riavvia…Al suo riavvio,mi viene avvisato,come se io non lo sapessi gia,che il sistema è stato riavviato in seguito ad un problema hardware…
    Faccio presente che,il mio O.S. è XP service pack 3
    e che,sino a che non attacco il mio iPhone,non succede niente….
    Consigli utili?

  19. scusa della domanda ma volevo sapere, io ho un iphone 3gs
    e ha la versione 3.1.3 cioè come me lo sono comprato e nn ho fatto nessun aggiornamento, quindi volevo sapere se posso sbloccarlo con questo metodo

  20. Ora si puo sblocare anche la nuova versione 4.1, ho sblocato oggi stesso un iPhone 4.1 con la nuova versione di jailbreak.

  21. dopo lo sblocco della versione 4.1 si puo tornare alla vecchia versione cioè 3.1.2
    AIUTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =