Cerca

Ripristino iPhone 3GS alla 3.1.2 con SHSH su File con Cydia [GUIDA Windows]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Questa guida per Windows vi mostrerà come ripristinare il vostro iPhone 3GS alla versione 3.1.2 nel caso la nuova versione 3.1.3 non vi avesse entusiasmato. Il tutto semplicemente utilizzando i dettagli SHSH salvati su Cydia. Buon downgrade.

[adrotate group=”14″]

Come già avrete capito questa guida vi aiuterà a far tornare il vostro iPhone 3GS alla versione 3.1.2 dalla 3.1.3. Questo metodo é utile anche per tutti coloro che hanno avuto problemi con sn0wbreeze nel tentativo di sbloccare il proprio iPHone 3GS con versione software 3.1.3 seguendo l’utilissima guida a questo LINK.
Se avete già ripristinato il firmware Apple 3.1.3 attraverso iTunes questa guida potrebbe redendere il vostro terminale incapace a connettersi alla rete (il baseband del 3.1.3 e il firmware 3.1.2 infatti potrebbero non funzionare bene insieme).

La prima cosa necessaria é quella di avere i propri dettagli SHSH salvati per la 3.1.2 su Cydia. Se avete avviato Cydia e vedete una scritta verde i cima che dice “This device has SHSHs on file for iPhone OS: 3.1.2”, allora potete ripristinare la versione 3.1.2.

Avrete bisogno di editare il file host per potervi connettere al server di Saurik invece che a quello Apple per poter signare il firmware 3.1.2 al momento del restore.

Scaricate il firmware 3.1.2 per iPhone 3GS da questo LINK.

Gli utenti che utilizzano Windows Vista e 7 devono essere sicuri di utilizzare il programma blocco note con privilegi da amministratore (trovate l’eseguibile del Notepad. cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e scegliete l’opzione “Esegui come Amministratore”).

Sul vostro PC posizionatevi nel seguente percorso: “C: -> WINDOWS -> system32 -> drivers -> etc”
Cliccate con il tasto destro del mouse sul file “hosts” e selezionate l’opzione “Apri”.
Scegliete il Blocco Note e cliccate su OK.

Aggiungete la seguente stringa alla fine del file appena aperto:
“74.208.10.249 gs.apple.com”

Prima di continuare entrate nella modalità di ripristino. Un modo é quello di disconnettere il vostro iPhone dal PC e spegnerlo. Quindi avviate iTunes e connette il vostro iPhone al PC tenendo premuto il tasto Home. Continuate a tener premuto il tasto home fino a che iTunes non riconoscerà il vostro terminale in modalità restore.

Ora dovreste vedere una schermata simile alla seguente. Premete il tasto Shift della tastiera mentre cliccate su Restore.

Localizzate il file del firmware 3.1.2 che avete scaricato all’inizio, selezionatelo e apritelo.

Cliccate su Restore e iTunes farà tutto il resto.

Una volta finito, il vostro telefono si riavvierà e voi avrete di nuovo fra le mani un bell’iPhone 3GS con firmware 3.1.2.

Se invece state cercando un modo per sbloccare il vostro iPhone o iPod Touch direttamente dalla versione 3.1.3 allora vi consiglio di guardare questa GUIDA.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [modmyi]

2 risposte

  1. aiuto!
    sulla mia pagina home di cydia c’e’ scritto che ho l’ shsh su
    3.1.2 , 3.1.3… tutti e due i firmware , come e’ possibile e sopratutto posso ancora fare il downgrade?
    son davvero confuso ,aiuto!

    grazie

  2. Any one Can send me it’s own SHSH file for 3.1.2

    i NEED TO SEE ITS CONTENT AND COMPARE THAT FILE WITH MY OWN 3.1.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *