Cerca

Popfly Game Creator – Creare dei giochi non è stato mai cosi facile

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Microsoft ha lanciato ieri Popfly Game Creator, uno strumento che rende molto semplice la creazione di piccoli giochi arcade. Questo software è basato su Microsoft Silverlight, una piattaforma multimediale che fa concorrenza ad Adobe Flash. Questo software non è rivolto verso sviluppatori esperti ma è pensata come uno strumento per gente normale a cui permette di creare i loro giochi e poi condividerli su Facebook.

PopFly.jpg

Lo strumento ci assiste passo a passo per creare un gioco, un principiante può creare un gioco senza scrivere nemmeno una riga di codice. Popfly è un progetto iniziato due anni fa. Lanciato lo scorso autunno adesso conta 200000 tester. Oltre ai giochi, questo software ci permette di creare delle pagine web e dei Mashup. Per chi non lo sapesse, in informatica con il termine mashup viene indicato una applicazione web di tipo ibrido, cioè in grado di includere dinamicamente informazioni o contenuti provenienti da più fondi.

A differenza XNA Game Studio Express che era rivolta a programmatori esperti, Popfly è molto più semplice. Naturalmente la Microsoft non è la prima ad aver pensato ad una cosa del genere. Electronic Arts ha creato SimsCarnival, un sito web dove possiamo creare il nostro gioco. Questo sito è ancora nella sua fase beta. I creatori di questo software hanno fatto un gioco che potete provare cliccando qui.

Via [ TheIndustryStandard ]

2 risposte

  1. Ciao… la notizia è di qualche mese fa ma la Microsoft ha chiuso il progetto Popfly… Mi dispiace ma ormai non si può utilizzare 🙂

    Ciao benedetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =