Cerca

Sorteggio Champions League Impressioni di Settembre

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ciao Ragazzi, tra poco ripartirà la Champions League, il torneo di calcio che insieme ai mondiali regala le sensazioni più elettrizzanti per noi tifosi.

Insieme a voi, volevo analizzare le varie squadre in lizza per il gradino più alto d’Europa…..siete pronti…via:

Champions League Logo

Partiamo dalle Inglesi che insieme alle spagnole sono tra le favorite per la vittoria finale a Madrid

Manchester United-Bella squadra,grande forza fisica,Allenatore fantastico….tre virtù che la rendono degna di un nuovo posto in finale e poi diciamocela tutta ragazzi quanti possono vantare in squadra giocatori del calibro di Rooney, il calciatore che meglio interpreta i canoni moderni del calcio.

Chelsea-Squadra vellutata, molto piacevole da guardare in TV,allenatore top….saprà ripetersi anche come manager a 360 gradi? Io credo che Carletto sia molto più vicino ad un dirigente aziendale che ad un semplice allenatore,qundi zeru Problemi per lui.

Passiamo alle Spagnole:

Real Madrid-Attacco fantastico….ma il dubbio rimane sempre lo stesso da vent’anni a questa parte….è meglio avere più di un violino in una squadra? porta risultati?Vedremo….di certo anche Pellegrini dovrà dimostrare di valere una campagna acquisti così opulenta.

A parte i soliti discorsi qualsiasi tifoso avrebbe voluto vedere i tre diamanti nella stessa squadra, ricordando sempre che negli anni scorsi Ronaldinho e Kaka insieme non hanno fatto chissa che sfracelli.

Barcellona-La super favorita, per esperienza internazionale, per serietà del progetto, e per la presenza in campo di due giocatori stellari Iniesta e Messi ben amalgamati da Guardiola.

Dimentico forse qualcuno……ah già Ibrahimovic…..alla sua età dovrebbe già essere un top player europeo e mondiale, ma se in nazionale non può portare alla coppa una Svezia troppo debole, nel suo club ha già fallito nei maggiori club europei (Ajax,Juventus,Inter)……non credo che le cose miglioreranno per lui.

Dalla sua , possiamo dire che ha scelto in maniera corretta la squadra che potrebbe regalargli un trofeo internazionale, pass necessario, per il conseguimento del tanto agognato pallone d’oro.

Ed infine le italiane:

Inter- Ottimi acquisti,Presidente Innamorato e generoso,Portiere Top Player…..sono stato un pò avaro, non lo so, ma credo che Mourinho non sia all’altezza delle aspettative che ognuno di noi si è fatto sul suo conto.

I tifosi vogliono la coppa, la pretendono, e se l’aspettano dopo i nuovi investimenti fatti dal loro presidente.

La perdita dello svedese potrebbe lasciare strascichi in campionato, dove il ragazzone geniale è tra i migliori al mondo per produttività e spettacolo…in serie A era uno dei pochi che valeva il prezzo del biglietto o un abbonamento sky.

Juventus-Dirigenza non proprio adatta al calcio,Grande tradizione vincente,allenatore serio….che dire della juve, ha fatto acquisti mirati e con l’arrivo di grosso punta a vincere in questa stagione piuttosto che rimandare al prossimo anno con la completa maturazione dei vari Marchisio e DeCeglie.

Le cessioni di Marchionni e Zanetti, credo siano dovute a questa voglia di puntare sui giovani italiani, piuttosto che alle volontà dei vari Tiago e poulsen di non voler cambiare aria.

Amauri dovrà dimostrare di poter reggere un campionato intero in una top player e non solo fino al giro di boa di gennaio.

Milan-Ottimo Presidente,tradizione Champions,Gattuso e Ambrosini leader…..non sarà l’anno del Milan ma ragazzi credo che i tifosi di questi vent’anni dovrebbero avere più rispetto per il Cavaliere, visto quello che ha investito. Leonardo è giovane e deve dimostrare di saper allenare….non è così scontato che lo sappia fare….in alternativa in vece di comprare dei campioni io comprerei Gasperini del Genoa per il prossimo anno, futuro sicuro Vincente del calcio Europeo.

Ed ora la parola ai sorteggi.

2 risposte

  1. Mi pare che ti sei dimenticato di una squadra italiana che era comunque candidata alla champions. Non sarà il massimo ma non mi pare che le altre ben più blasonate abbiano mantenuto alto il nome del calcio italiano in europa.

    Anzi ritengo che anche per quest’anno oltre ai gironi di tricolore se ne vedrà ben poco.

  2. Ma di chi parli Wario……..mica della Fiorentina….con tutto il rispetto avrebbe dovuto investire di più nel mercato estivo….ed invece ha fatto solo cassa.
    Mi aspettavo prendesse un paio di difensori di spessore europeo ed un trequartista alla Giovinco o un esterno fantastico…..inoltre il sorteggio come ben sai non sarà clemente con la Viola.
    Dammi altre alternative(La fiorentina poteva giocarsi l’europa League secondo me)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 9 =