Cerca

Watermark delle immagini direttamente online

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il watermark, l’equivalente inglese della nostra filigrana, delle immagini serve sostanzialmente a mettere una specie di firma di riconoscimento, in modo tale da contraddistinguere l’autore oppure la provenienza. E’ possibile farla con numerosi programmi di fotoritocco, ma se siete digiuni, vi consiglio un semplicissimo servizio online.

Il servizio in questione è Watermark Images, ed è in grado di applicare qualsiasi testo scritto, scegliendo, colori, posizione, font, ombreggiature ed altri parametri, su ben 20 immagini contemporaneamente.

Una volta fatto, l’upload dei file immagine, sarà possibile vedere le anteprime del risultato finale con le impostazioni associate; quando sarete contenti del vostro lavoro, potrete salvare tutto lo stock, comodamente zippato, con un semplice click.

Rapido ed intuitivo.

via [technospot]

2 risposte

  1. Ciao, scusami ma non ho ben capito a cosa serve questo servizio. Praticamente appone una specie di testo sopra una immagine? Come se la si volesse firmare? Giusto?

  2. Ciao Mario,
    si hai capito bene è proprio così, in questa maniera è come firmare le immagini, in modo tale che se qualcun’altro volesse riutilizzarle, mostrerebbe anche il tuo nome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *