Cerca

Come installare Google Chrome su Lunix

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Come vi dicevo due/tre giorni fa, i sviluppatori di Google Chrome hanno rilasciato una versione di Google Chrome per Linux e Mac. Questa versione è per soli sviluppatori, e per mettere in guardia sulla “pericolosità” di questa versione dicono che Google Chrome può rovinare la vostra vita sentimentale, rubare il vostro denare e può anche flirtare con tua madre. Diciamo che con questo avvertimento la maggior parte delle persone eviteranno di installare questa versione su Linux.

chromelinux

Se anche voi avete deciso di ignorare questo avvertimento e fare come me andiamo ad installare Chrome su Linux(solo distribuzioni basate su Debian). Io sto utilizzando Ubuntu 9.04 e ho letto in giro che la versione di Chrome su Ubuntu ha avuto qualche problema di CSS,  me ne frego e vado avanti.

  • La prima cosa da fare è andare sul canale dev di Gogole Chrome
  • Scegliete la versione 32bit o 64bit in base all’architettura del vostro pc
  • Accettate i termini del servizio
  • Andate nella directory dove avete scaricato il file
  • Eseguite il comando sudo dpkg -i google-chrome-unstable*

A questo punto troverete la voce Google Chrome sotto Applicazioni->Internet. La prima volta che lanciate il browser vi verrà chiesto se volete inviare in modo automatico i rapporti sugli arresti anomali agli sviluppatori Google. Io ho detto si, cosi almeno posso fare anche io una piccola parte.

[adrotate group=”10″ banner=”22″]

Come vi dicevo anche nell’altro articolo questa versione per Mac e Linux è molto veloce rispetto a Firefox, Safari e Opera. Ancora ha molte carenze di sicurezza, di visualizzazione e altro anora ma considerando il fatto che è una versione aperta a soli sviluppatori vi posso dire che sta messo proprio bene. Già l’installazione senza problemi è una grande cosa, i problemi ci sono ma è normale.

via[ghacks]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *