Cerca

Control4 HC-5000 domotica e controlli domestici Linux based

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il basso costo, la versatilità e il grande interesse della community open source verso l’ambinte Linux, lo hanno portato ad essere molto affidabile e ricercato, nell’applicazione di alcuni campi specifici. Control4, per esempio, ha deciso di utilizzarlo esclusivamente come unico sistema di riferimento nel campo della domotica e del controllo automatizzato domestico.

Control4 HC-500 Domotica Linux

La primaria funzione dell’HC-500 è quella di media server, per home theatre che necessitano di molte connessioni I/O di controllo delle varie device. Ha inoltre altre funzioni che includono la gestione ed il coordinamento dell’impianto di illuminazione, di riscaldamento, del circuito video ed altre ancora che si occupano di controlli manuali come l’apertura di una porta del garage.

HC-500 è equipaggiato di un processore Da Vinci (prodotto dalla veterana Texas Instrument), da un HD da 160 Gb, due porte USB, una Ethernet RJ45, 4 porte seriali, audio analogico e digitale e modulo Wifi. Se siete anche smanettoni, Control4 è in grado di fornire l’SDK per lo sviluppo in proprio di applicazioni e driver per le altre device casalinghe. Il costo di HC-500 è di circa $1500 mentre l’SDK viene $2000… alla faccia del basso costo e dell’open source!

via [slashgear]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *