Cerca

GUIDA per Sbloccare il Firmware 3.1 di iPhone 2G e 3G [Windows]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Questa guida vi permetterà di sbloccare (unlock) il software 3.1 del vostro iPhone 2G e 3G. Quindi tutti i modelli di iPhone tranne l’ultima versione 3GS. Buono sblocco.

unlock[1]

[adrotate group=”14″]

La guida per sbloccare (unlock) la versione 3.1 del software di iPhone 2G e 3G si basa sull’utilizzo di un custom IPSW per il firmware 3.1. Questo file comprende sia il logo Apple che Cydia. Tutto quello che dovete fare è scaricarlo e fare bel restore.

GUIDA PER IPHONE 3G:

Usate i seguenti link per scaricare il custom IPSW del Firmware 3.1 per iPhone 3G chiamato iPhone1,2_3.1_7C144_Custom_Restore:

http://bit.ly/iphone3g-custom31-sizlopedia

http://bit.ly/iphone3g-custom31-sizlopedia-p2

http://bit.ly/iphone3g-custom31-sizlopedia-p3

Una volta scaricati tutti i file, uniteli con il software HJSplit (http://www.freebyte.com/hjsplit/) ed estraete l’archivio ZIP per avere il file.

Quindi seguite questi passi:

-Scaricate ed installate iTunes 9, quindi eseguitelo.

-Connettete il vostro iPhone al PC.

-Cliccate su “Restore” tenendo premuto il tasto “SHIFT” e selezionate il custom IPSW.

-Dopo che il sistema si sarà avviato, scaricate Ultrasnow tramite Cydia e aggiungendo la repo repo666.ultrasn0w.com. Cercate quindi Ultrasnow, installatelo e riavviate il terminale.

La procedura è finita e voi avete un bell’iPhone 3G con firmware 3.1 sbloccato (unlock).

[adrotate group=”14″]

GUIDA PER IPHONE 2G:

Usate i seguenti link per scaricare il custom IPSW del Firmware 3.1 per iPhone 2G chiamato iPhone1,1_3.1_7C144_Custom_Restore:

http://bit.ly/iphone2g-custom31-sizlopedia

http://bit.ly/iphone2g-custom31-sizlopedia-p2

http://bit.ly/iphone2g-custom31-sizlopedia-p3

Una volta scaricati tutti i file, uniteli con il software HJSplit (http://www.freebyte.com/hjsplit/) ed estraete l’archivio ZIP per avere il file.

Quindi seguite questi passi:

-Scaricate ed installate iTunes 9, quindi eseguitelo.

-Connettete il vostro iPhone al PC.

-Cliccate su “Restore” tenendo premuto il tasto “SHIFT” e selezionate il custom IPSW.

La procedura è finita e voi avete un bell’iPhone 2G con firmware 3.1 sbloccato (unlock).

UPDATE JAILBREAK WINDOWS! Se state cercando un modo per sbloccare (jailbreak) il vostro iPhone 3GS con versione Firmware 3.1 sotto sistemi operativi Windows allora vi consiglio di leggervi questa GUIDA!

UPDATE JAILBREAK 3.1.2 WINDOWS! Jailbreak iPhone 3GS,3G,2G e iPod Touch 1G,2G,3G con Firmware 3.1.2 con blackra1n, VIDEO GUIDA PER WINDOWS! QUINDI SE DOVETE SBLOCCARE IL FIRMWARE 3.1.2 SIA DI IPHONE (3GS,3G,2G) CHE IPOD TOUCH (1G,2G,3G) SOTTO WINDOWS ANDATE QUI!!!

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [sizlopedia]

15 risposte

  1. La guida vale anche per gli iPhone stranieri però ovviamente vi consiglio di procedere con cautela visto che invalidereste la garanzia.

  2. Non va oltre “peparo iphone per ripristino”….Poi mi dà errore…che devo fare?

  3. l’errore 1604 dovrebbe essere relativo al computer o ad iTunes. Provate per prima cosa a cambiare porta USB, poi potete provare a reinstallare iTunes ed infine suggerisco un bel cambio di cumputer se ne avete la possibilità.

  4. ho riprovato.. e sinceramente non funziona.. mi aveva bloccato l’iphone non potevo caricare apps e video.. mah!

  5. Ecco il LINK per la GUIDA che consente di effettuare il Jailbreak sia di iPhone (3GS,3G,2G) che di iPod Touch (1G,2G,3G) con Firmware 3.1.2 sotto WINDOWS!!!

  6. Grazie per la guida.Volevo chiedere se sugli iphone americani permette di conservare anche il sim unlock…

  7. Ciao Mauro! Vorresti conservare il blocco o effettuare l’unlock?
    Perchè se vuoi liberarti dai vincoli degli operatori stranieri allora ti consiglio di aggiornare il tuo iPhone all’ultima versione firmware tramite iTunes, ovviamente non prima di averlo ripristinato ad una versione “pulita” per non perdere 500Mb di memoria. Poi, con il firmware 3.1.2 originale puoi procedere allo sblocco tramite blackra1n RC3 la cui GUIDA è disponibile al seguente LINK. Basta che segui la procedura utilizzando l’ultima versione del software blackra1n, ovvero la RC3 che puoi scaricare da questo LINK.

  8. ciao a tutti.
    Gran confusione e gran casino: ho un Iphone 2G americano che da firm 1.1.4 (funzionante con scheda Wind) ho portato tramite iTunes a firm 3.1.2.
    A questu punto ho usato la procedura per lo sblocco con Blackra1n RC3 ed è andato tutto a buon fine tranne per la parte telefonica (baseband) che ora non funziona.
    Ho letto una miriade di guide, consigli e tutto ciò che è possibile ma ancora non sono riuscito a sbloccare la parte telefonica.
    Qualcuno mi da una mano per favore?
    Se c’è un’anima pia che mi dice come fare sono anche su msn stavros50@live.it
    Grazieee

  9. Ciao micco, potresti risolvere con la guida e il software presenti a questo LINK. Si tratta del software blacksn0w per poter effettuare l’unlock della parte telefonica.

  10. Ho un iphone 2g americano.. da firmware 1.1.4 l’ ho passato a 3.1.2 probabilmente con la guida sbagliata e si è bloccato.. ho provato con varie guide.. ma il problema principale è che il computer non lo rileva! e quindi non riesco a fare niente.. cosa posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *