Cerca

Disponibile Pwnage 3.1.4 per Firmware 3.1.2 di iPhone e iPod Touch [GUIDA MAC OS X]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il DevTeam ha comunicato la disponibilità del software Pwnage arrivato alla versione 3.1.4 che supporta la versione 3.1.2 di iPhone OS. Ovviamente questo software funziona su sistemi MAC OS X e su iPhone 2G/3G/3GS e iPod Touch 1G/2G.

pwnage-iphone[1]

[adrotate group=”14″]

Come detto Pwnage versione 3.1.4 è compatibile con la versione 3.1.2 del firmware di iPhone 2G/3G/3GS e iPod Touch 1G/2G. Questo software funziona su sistemi operativi MAC.
Se state cercando un metodo per Windows per efettuare il jailbreak dei dispositivi Apple con firmware 3.1.2 allora visitate questo LINK.
Se il vostro terminale è stato già sottoposto a jailbreak, non dovrete sporcarvi le mani con la modalità DFU. Basta creare un IPSW personalizzato e fare un Option-Restore (Shift-Restore sotto Windows) attraverso iTunes. Ripeto! Non dovrete entrare in modalità DFU ma solo ripristinare un custom firmware (non uno originale Apple). Per ottenere risultati ottimale utilizzate l’ultima versione di iTunes, la 9.0.1.
Pwnage versione 3.1.4 permette al vostro baseband di rimanere sbloccato alla versione 3.1.2 ma non consente l’unlock di un nuovo baseband in seguito al restore alla versione 3.1.x ufficiale. Quindi è molto importante sapere che gli utenti che necessitano di un unlock possono ottenerlo partendo da una versione 3.0 o precedente e aggiornando solo attravreso custom IPSW che non aggiornano anche il baseband.

NOTA PER IPHONE 3GS! Coloro che possiedono un iPhone 3GS non ancora jailbreakkato e fermo alla versione 3.1.x devono sapere che Pwnage 3.1.4 permette il jailbreak del vostro terminale. Viene sfruttata una falla presente nel sistema di controllo USB ed ora che questo bug è di dominio pubblico c’è da aspettarsi che alla Apple passino alle contromisure già con il prossimo Update. Quindi è molto importante che voi salviate il vostro file ECID tramite Cydia per non compromettere futuri jailbreak o downgrade.

Quindi, ricapitolando:
-l’iPhone 3GS è ora supportato da PwnageTool 3.1.4 direttamente con il suo firmware originario (out of the box) o con 3.1.x se avete aggiornato tramite iTunes.
-l’iPod 2G è supportato in PwnageTool 3.1.4 MA deve già essere stato sottoposto a jailbreak.
-l’iPod Touch 3G NON è supportato.

REGOLA D’ORO: se state usando un iPhone 3G o 3GS con ultrasn0w e volete continuare ad utilizzare questo software allora dovete aggiornare il vostro telefono con un IPSW fatto con il nuovo PwnageTool.

Link per scaricare PwnageTool 3.1.4 per MAC OS X (una versione di Windows NON è prevista)
http://old.bielsipod.de/Daten/PwnageTool_3.1.4.dmg
http://www.hackthatphone.net/PwnageTool_3.1.4.dmg
http://miphone.ca/iphone-dev/PwnageTool_3.1.4.dmg
http://www.appleturk.net/ATWT/PwnageTool_3.1.4.dmg
http://www.apfelphone.net/dl/PwnageTool_3.1.4.dmg
http://apfelportal.de/host/images/dev-team/PwnageTool_3.1.4.dmg

UPDATE JAILBREAK 3.1.2 WINDOWS! Jailbreak iPhone 3GS,3G,2G e iPod Touch 1G,2G,3G con Firmware 3.1.2 con blackra1n, VIDEO GUIDA PER WINDOWS! QUINDI SE DOVETE SBLOCCARE IL FIRMWARE 3.1.2 SIA DI IPHONE (3GS,3G,2G) CHE IPOD TOUCH (1G,2G,3G) SOTTO WINDOWS ANDATE QUI!!!

UPDATE! blackra1n PER UTENTI MAC OS X! Per tutti coloro che utilizzano sistemi operativi MAC è finalmente disponibile anche per voi il software blackra1n per poter effettuare il jailbreak dei dispositivi Apple con Firmware 3.1.2 e 3.1. I terminali supportati sono iPhone 3GS, 3G e 2G e i modelli di iPod Touch 1G e 2G. Per quanto riguarda l’iPod touch 3G sembra che il metodo sia inefficace e che, alla fine, sia necessario un bel restore. Quindi per i fortunati possessori di un iPod Touch di terza generazione consiglio caldamente di aspettare un metodo ad hoc. Ecco il LINK per scaricare la versione di blackra1n per MAC e utilizzare la GUIDA.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [blog.iphone-dev]

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *