Cerca

Iphone e blackberry idee contrastanti

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Volevo scrivere questo post con l’intenzione di descrivere alcune funzionalità importanti almeno per il mio utilizzo quotidiano e verificare i punti di forza di entrambi i devices….partiamo…

MAIL

Il capitolo mail è per me di rilievo fondamentale(ricevo dalle 300 alle 500 mail, ne invio una cinquantina al giorno), con black berry basta una semplice configurazione da terminale, inserendo i dati dell’account di Outlook, per ricevere messaggi(va inserito l’account, il tipo di posta POP, il server in entrata e quello in uscita, login e pwd se impostati e via).

Sotto Iphone dovrebbe funzionare allo stesso modo, ed anzi mi dovrebbe dare la possibilità di decidere se voglio scaricare o meno la posta, dico dovrebbe perchè la configurazione utilizza le stesse modalità del blackberry, ma semplicemente non va a buon fine…da diversi giorni ormai.

Spero di dovermi smentire ma non applicherò nessuna modifica al mail server aziendale, per far funzionare la posta su Iphone…..anche perchè sarebbe troppo facile spostare il problema a chi il problema non ce l’ha (ovvero il mio mail server).

INTERNET

Sotto questo aspetto sono veramente strabiliato da Iphone, poichè blackberry a parte, il mela surclassa e di molto anche la serie N nokia.

L’esperienza è pari a quella di un comune personal….gli altri brand o si adeguano o farebbero bene a non sponsorizzarla troppo come qualità, per non far pesare troppo la delusione degli utilizzatori.

APPLICAZIONI

NON C’E’ STORIA Iphone può essere dotato dal proprio utilizzatore, di qualsiasi applicazione dalla più stupida alla professional.

Nokia e symbian con i loro certificati hanno rotto i c…..oni, detta proprio così senza diplomazia.

L’appstore e itunes dovevano valere a Job’s il nobel per la tecnologia, visto che il Nulla è valso il nobel per la pace a Obama…..quanto meno si poteva rimediare.

Con appstore basta agganciare una carta di credito e si scarica l’inverosimile in forma gratuita…..poi se come è successo a me di innamorarmi di un game….in un secondo lo acquistate ad un milione di euro…….0,79 centesimi di euro….con ricevuta immediata via mail tutta dettagliata.

A presto con altre nuove sul melagnamfonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *