Cerca

Impressioni Su Seven molto superficiali

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ciao ragazzi , oggi in azienda sono arrivati i primi notebook equipaggiati con Seven…..ma non la gazzosa…il sistema operativo che Microsoft ha lanciato da poco sul mercato, garantendo prestazioni non comparabili con l’odiato Vista, uno dei Sistemi operativi meno graditi dal grande pubblico di ogni tempo.

In particolare mi sono concentrato sul notebook richiesto da un cliente, marchiato Asus, dalle caratteristiche attraenti.

Citandole così velocemente posso dirvi alcune caratteristiche del personal in questione……..

intel processor T6600, 4 gb di ram a 800 mhz, disco da 500 gb, schermo 15,6 led HD, intel 4690  e webcam integrata.

Direi che la macchina, date le caratteristiche, si presentava benissimo ma….il sistema operativo mostra ancora le caratteristiche di vista…pur avendo quattro gb sotto al cofano, da vuoto già rallenta.

I test provati sono stati il caricamento di alcune pagine web in simultanea(non parlo di caricamento pagina…ma di apertura IEXPLORER) , trasferimento file musicali e apertura da cartella dei suddetti.

La prima impressione è che il cliente mi richiederà quanto prima il downgrade a XP PRO…..staremo a vedere.

7 risposte

  1. ma non sono versioni ufficiali queste.. sono tutte delle RC.. bisogna aspettare Aprile/Maggio 2010 per una versione definitiva….

    è normalissimo che ancora non sia al top…

  2. Scusa ma non è che come al solito tali portatili sono corredati da una carrellata di software inutili preinstallati e per di più in avvio automatico che rallenterebbero qualsiasi macchina e sistema operativo al mondo?

    io ho la RC di Seven installata su un PC di 8 anni fa che monta un pentium 4 e 1gb di ram e non vedo grosse differenze prestazionali rispetto a XP…

  3. Rc o non rc se lo montano sui personal per la distribuzione è evidente che già da adesso hanno ritenuto buono il lavoro fatto.
    Riguardo ai software preinstalled, per abitudine, come penso qualsiasi azienda del genere, vengono disinstallati sia dai fissi che dai note…a causa del malcostume di suddetti software di interferire con prodotti aziendali quali i gestionali o gli antivirus….quindi io parlo di un personal pulito.
    Detto ciò mi sembra che in microsoft stiano tirando un pò troppo la corda…..Commercialmente sono roboanti….funzionalmente da xp non si sono mossi…Apple ogni volta che sforna un S.O tira fuori diverse migliorie visibili a occhio…..e sono un Windows user convinto.

  4. Dai Lucianik,
    Se lo vendono significa che non vogliono rimanere dietro a nessuno. Per quanto riguarda la versione RC ti posso assicurare che è ben lontana dalla versione ufficiale… Poi come è sempre successo (XP Compreso) prima di arrivare ad una stabilità totale bisognerà aspettare qualche SP…

  5. io seven l’ho installato su un portatile molto meno brillante di quello spiegato sopra e (confessando che ho rinunciato a qualche chicca grafica sul vestito del sistema) va che è una meraviglia…evidentemente il portatile in prova non è stato settato alla meglio…

  6. xNimu** : Inizialmente mi sono stupito leggendo il commento… Ho pensato, “Guarda te la Daniela quanti passi avanti ha fatto 🙂 ” … Bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *