Cerca

Come aprire i file RAR protetti da password

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Avete mai scaricato un file RAR il quale era protetto da password? Se voi non sapete questa password vi dico un paio di modi per craccare la password su un file RAR. Ci sono due metodi standard per craccare una password: attacco del dizionario e attacco a forza bruta. Il primo genera password utilizzando un dizionario e genera parole utilizzando tutte le combinazioni possibili di tutti i caratteri del dizionario. Il secondo è più difficile e richiede più tempo. Se la password è molto complessa e non contiene alcuna parola riconoscibile nel dizionario usato allora potrebbe essere anche impossibile trovare la password, tuttavia, vale sempre la pena di provare.

In questo articolo vi scriverò di un paio di sofware che vi possono aiutare per trovare la password di un file RAR. Nessuno di questi software sono gratuiti, a seconda di quanto importare è trovare questa password potete spendere dai 25 ai 95 euro.

Atomic RAR Password Recovery


La versione gratuita di questo software vi permetterà di recuperare le password fino a 3 caratteri di lunghezza. Se la password è più lunga il programma è in grado di determinare la password completa ma voi vedrete soltanto i primi 3 caratteri seguiti dal carattere asterisco (*). In questo caso potete acquistare il programma il quale vi dirà la password. Se invece non vengono mostrati gli asterischi allora la password è di 3 caratteri e non dovete comprare il programma.

RAR Password Cracker

[adrotate group=”7″ banner=”10″]

Questo è un altro programma che utilizza sia il metodo del attacco a forza bruta sia il metodo dell’attacco del dizionare. Questo software è un shareware, il che significa che la versione di prova ha delle limitazioni.

Elcomsoft Advanced Archive Password Recovery


Questo è un altro ottimo software di cracking di file ZIP e RAR. La cosa interessante di questo software è il fatto che grazie ad un exploit di WinZip delle versioni precedenti alla 8.0 riesce a trovare la password in meno di un’ora. Questo sofware supporta anche altre tecnologie di crittografia più avanzate come AES, il quale viene utilizzato in WinRAR. Il programma supporta anche i file di archivio più grandi di 4GB di dimensione e include anche la possibilità di sospendere e riprendere gli attacchi.

[adrotate group=”9″ banner=”24″]

Voi conoscete qualche buon software gratuito che ti permette di fare la stessa cosa? Io ho trovato questi e vi devo dire che sono veramente buoni.

via [online-tech-tips]

3 risposte

  1. Salve ragazzi, ho provato ad usare ARCHPR ma ho visto che per trovare una password testa circa max 190 p/s. Ora finchè la password sono 4 5 caratteri ne vale anche la pena, ma se già sono una decina di caratteri ci vuole almeno un annetto… O c’è un modo per velocizzarlo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *