Cerca

Memory Fox per ottimizzare la memoria utilizzata da Firefox

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Alcuni utenti di Firefox ritengono che questo browser è cresciuto molto nella direzione sbagliata e ultimamente è aumentata di molto la memoria utilizzata da parte di questo. L’utilizzo della memoria del computer da parte del browser è uno dei criteri con cui vengono confrontati i browser e pare che rispetto alla versione 2 di Firefox il nuovo ha in realtà diminuito l’utilizzo della memoria.

In una sessione normale la memoria occupata dal browser può raggiungere centinaia di megabyte e continuando con la navigazione cresce sempre di più e il browser quasi mai riesce a liberare la memoria iniziale. Memory Fox è un addon che serve per ottimizzare la memoria di Firefox 3. L’addo è disponibile solo per sistemi operativi Windows e può essere utilizzato per una liberare la memoria in maniera costante.

[adrotate group=”11″ banner=”16″]

Memory Fox ha bosogno di essere attivato dopo l’installazione. Una volta attivato potete modificare le impostazioni base. Di solito questo addon riesce a mantenere l’utilizzo della memoria di Firefox 3 sotto i 100 Megabyte. Questo però va a discapito della velocità di risposta da parte del browser.

Memory Fox può essere scaricato dalla pagina degli addon di Mozilla.

via [ghacks]

2 risposte

  1. Ho letto che la nuova versione di chrome dal task manager di chrome ti permetterà di liberare un pò di memoria… Questo è quello che so fino ad adesso, ma credo che una estensione la potrebbero far uscire anche prima…

    Ciao Ivan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *