Cerca

iPhone Batte Google Nexus One nel 3D, Apple senza limiti

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Un’altra piccola battaglia vinta da iPhone. Questa volta il campo di battaglia è la grafica 3D e il “nemico” di turno è niente meno che il nuovo Nexus One di Google. Buona lettura.

[adrotate group=”14″]

Questo test è stato effettuato dalla Distinctive Developments, software house inglese, e ha mostrato una superiorità di iPhone nei confronti del Nexus One di Google e HTC. La superiorità riguarda le capacità di rendering 3D. Entrando nello specifico il melafonino è in grado di superare il google-fonino di una volta e mezzo per quanto riguarda il frame rate. Il tutto nonostante il Nexus One monti un potente processore Snapdragon da 1GHz. Il fatto è che il codice appare ottimizzato in modo migliore per il processore ARM dell’iPhone.
La software house ha eseguito l’applicazione 3D su entrambi i terminali e si è visto che l’iPhone 3GS ha renderizzato 60 frame al secondo mentre il Nexus One “solo” 30-35 frame al secondo (con 2 modelli). Una volta che le immagini diventavano più dettagliate (8 modelli) l’iPhone ha abbassato il suo score a 29fps e il Nexus One a 21fps, mostrando un risultato migliore del 138% a favore di iPhone.
A favore del Google Phone c’è sicuramente la risoluzione più elevata e quindi a parità di modelli, lo smartphone di Google e HTC deve renderizzate un numero di pixel maggiore di 2,5 volte rispetto a quello di iPhone. Comunque, anche dopo aver portato le immagini ad una risoluzione di 480×320 sul Nexus One, le performance sono state di 40fps per due modelli e 21fps per otto modelli.
Secondo la Distinctive Development l’Android Native Development Kit (NDK) non supporta le istruzioni floating-point nelle istruzioni SIMD dell’ARM Neon. Quindi, secondo la software house, quelli di Google dovrebbero migliorare la propria NDK per sfruttare appieno le grandi potenzialità del proprio smartphone. Cosa che alla Apple riesce benissimo da sempre.

via [modmyi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *