Cerca

Quanti Di Voi Mandano SMS Mentre Sono Al Volante

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Interessante studio pubblicato da FindLaw che mostra come gli statunitensi siano molto propensi ad inviare SMS mentre sono al volante. Forse gli italiani non sono poi così diversi.

Lo studio mostra come quasi la metà delle persone intervistate con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni abbia dichiarato di aver inviato SMS, messaggi istantanei o email durante la fase di guida del proprio veicolo. Inoltre più di un quarto dei guidatori tra i 25 e 34 anni ammette di aver compiuto questa piccola inaccortezza. Non soprende inoltre che le percentuali diminuiscano al crescere dell’età.

Ecco i risultati:

* 18-24 48%
* 25-34 27%
* 35-44 19%
* 45-54 11%
* 55-64 2%
* 65+ 1%

Inoltre molti stati americani stanno prendendo in seria considerazione la possibilità di creare leggi apposite per contrastare tale comportamento seguendo l’esempio di Alaska, Minnesota, New Jersey e Washington.
Lo studio di FindLaw é stato condotto telefonicamente su un campione di 1000 soggetti con un margine di errore di circa il 3%.
Che dire? Sicuramente anche qua in Italia la situazione non é rosea, anzi. Quello che mi sento di dire, dal “basso” della mia esperienza, é che si notano sempre di più persone al volante con il cellulare all’orecchio e quindi impegnate in conversazioni telefoniche. Forse l’uso degli SMS é maggiore nelle fasce di età non ancora patentate o, come per gli USA, da poco abilitate all’uso della macchina. Insomma tutto mondo é paese per le cattive abitudini.

via [CellularNews]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *