Povia e il concerto annullato: ‘etichettato come cantante di destra’
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Musica: il cantante Povia polemico con l’estremizzazione: ‘il mio concerto è stato annullato, perchè etichettato come cantante di destra’ Il ...
Un sondaggio ha evidenziato ancora una volta, quello che purtroppo già da qualche anno era venuto alla luce: La Gen ...
Un ritrovamento ha scosso il mondo dell’archeologia: scoperto il segreto della ‘Mummia urlante’ Nel 1935, una spedizione archeologica a Deir ...
Il caffè può essere un alleato quotidiano per il benessere fisico dell’intestino, selezionando i batteri buoni del microbiota, ma come? ...
Carceri, il trend è allucinante. dal 2014 a oggi sono stati oltre 600 i suicidi e si rischia un triste ...
Dalla paralisi all’infarto, cosa rischi se ti colpisce un fulmine In Italia, la stagione estiva porta con sé non solo ...
Un mese dal primo post di 3sulBlog.com che risale al 14 marzo scorso, abbiamo sin da subito iniziato a servirci dei vari servizi di editoria sociale e bookmarking in Italia, e siamo qui con numeri alla mano, a cercare di capire quale sito ci ha dato maggiore affluenza di pubblico.

Un numero salta subito all’occhio, OkNotize.it ha generato il 22,82% di traffico verso il nostro sito in questo mese, mentre Wikio.it ci ha stupiti con un improbabile 19,64% dovuto soprattutto all’interesse accorso per il post sull’iPhone 3G di ieri; al terzo posto c’è Diggita.it con un 12,55%. Il podio è davvero interessante e sembrerebbe consolidare il servizio di OkNotizie.it come migliore del momento.
Di seguito troviamo gli altri siti italiani: TechNotizie.it con l’11,17% che possiede una forte percentuale di interesse; segnalo.alice.it con 6,68%, UpNews.it con il 4,89%, ZicZac.it un 3,75%, Digg.com 3,10% e infine NotizieFLASH.com un 1,71%. Per quanto possibile le segnalazioni si dividono in due grandi tronconi che vede i primi 4 con percentuali complessive oltre il 66% mentre la rimanente tranche che si stanzia a circa il 20%, con un picco globale di oltre l’86%.
Concludendo, siamo davvero contenti del nostro attuale andamento e sostanzialmente incoroniamo i servizi di editoria sociale Made in Italy, come effettivi ed utili veicolatori di traffico interessato e potenziale. Non solo contenitori di notizie e utenti che vanno e vengono per sponsorizzare i proprio blog e siti, ma reali aggregatori e selezionatori di storie ed articoli utili alla comunità del web… continuate così!!!
© 2024 G Tech Group S.R.L.S. – Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) – P.IVA 02743570224 – REA TN – 246638 – SDI SZLUBAI -PEC gtechgroupsrls@postacert.eu
7 risposte
Ciao,
ma perché improbabile? hehe c’è molto lavoro dietro 😉
scherzi a parte credo che Wikio premia chi scrive post sullo stile giornalistico in quanto un titolo come: Il nuovo iPhone 3G sarà cosi?? è molto più semplice da indicizzare che Siringa USB, per dottori e non! o Torta Mimosa:” il Fiore piu’ dolce da regalare ad una Donna”.
e sopratutto l’iPhone è una parlo cercata milioni di volte più delle torte mimosa o dei supli 😉
aggiungo anche che chi viene da Wikio su un tuo post iPhone proviene dalla categoria iphone ed è quindi un visitatore “non casuale”.
Ciao
grazie per l’utile raffronto, sarebbe interessante ripeterlo anche per il prossimo mese, in realtà i risultati sono leggermente sfalsati per diggita dato che il traffico nelle ultime settimane (come potrai verificare) è stato fortemente ridimensionato in quanto si è verificata una penalizzazione temporanea di google a causa di numerosi “furbetti” che hanno usato diggita come contenitore di link a siti spam o “made for adsense”.
Infatti penso che di visite in aprile ne avrete ricevute ben poche.
Stiamo preparando un lungo intervento a proposito su diggita.it, anche per mettere in guardia chi, come noi, gestisce un servizio per aumentare la visibilità dei blogger ma che possono spesso finire nei raggiri degli spammer.
Ovviamente se qualche gestore volesse contattarci privatamente saremmo più che felici di segnalare gli spammer più attivi e le tecniche che usano per aggirare i controlli di routine.
State comunque sempre all’erta ai commenti con link “sospetti” google utilizza spesso questo sistema per allertare i webmasters dei “cattivi vicini” linkati
Per il resto nonostante questi problemi siamo felicissimi che il nostro lavoro possa aiutare i nuovi siti di qualità come il vostro!
Però ovviamente puntiamo al primo posto per il prossimo mese 😉
@Angela
Ciao Angela, improbabile nel senso che fino a ieri non ci aveva portato benefici degni di nota… ed è per questo che il risultato è stato diciamo “falsato” da un post esplosivo… Magari sempre questi risultati!!! La mia voleva solo essere una precisazione per l’alta percentuale raggiunta in meno di 24 ore…
@Filippo
Ciao, Filippo, immagino che il lavoro per prevenire gli spammer sia faticoso e complesso e comunque l’esperimento siccome mi sembra utile, verrà sicuramente ripetuto il mese prossimo, in modo tale da comprendere in maniera più approfondita il sistema di editoria sociale attuale che circonda la blogosfera.
Salve! Una curiosità: con che metodo avete inviato i post sui social? Mi spiego:
Avete lasciato l’uso del bottone CONDIVIDI ai soli lettori?
Avete inviato ogni singolo post su ogni singolo social e aspettato i voti dei lettori?
Avete inviato ogni singolo post su ogni singolo social e l’avete anche votato un tot di volte (non so, magari ognuno di voi ha un account) per dare l’avvio alla scalata della classifica?
O altro?
Ciao Laburno,
abbiamo condiviso ogni singolo post con la maggior parte dei social network che trovi nel nostro pulsante CONDIVIDI, ma senza votarli… abbiamo cercato di essere il più vicino possibile alla realtà, in modo da poter capire effettivamente chi genera traffico e chi no…
ultimamente dopo l’exploit ho messo il pulsante per il voto di Wikio, ma sinceramente i risultati al momento non sono proprio soddisfacenti per quest’ultimo…
staremo a vedere il mese prossimo cosa succederà 🙂
Diggita, Technotizie e OKnotizie sono indubbiamente sulla piazza da molto piu’ tempo rispetto agli altri siti. Diggita punta parecchio su trucchi sem e seo, la gran parte del traffico che porta arriva da google e non dai propri utenti. Questo e’ facilmente osservabile dalla prima pagina: pochissima partecipazione al sito da parte degli utenti, pagine inguardabili, comunita’ inesistente.
UpNews, Kipapa e ZicZac sono piu’ recenti. In particolare dietro UpNews e ZicZac c’e’ parecchio lavoro. Grafica, caratteristiche uniche, commenti e utenti. Kipapa poi ha dietro blogger stimabili, grandi conoscitori della rete. Le visite che ottieni da questi siti arrivano dalla loro comunita’ utenti che e’ cosciente di cio’ che andra’ a leggere e molto probabilmente leggera’ altre pagine del tuo sito.
OKNotizie lo conosciamo tutti. E’ di Telecom ed alcune notizie finiscono in prima pagina su Alice. Quindi tantissimo traffico ma grandi caste difficili da scavalcare. Se non sei nessuno non entri. Ma se, con fatica, riesci ad entrare hai finito il tuo lavoro di seo.
Aggiornamento sulle statistiche nuovo post del mese di Aprile 2008
seguitelo qui:
Seconda Parte Mese Aprile 2008