Cerca

Tutorial Photoshop: Pubblicità e geometrie 3D per l’iPhone

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Oggi è il turno di questa affascinante realizzazione Photoshop che intrinsecamente utilizza anche il famoso software di rendering e modellazione 3D Studio Max. Ovviamente il secondo non è proprio del tutto necessario, ragion per la quale ci si può focalizzare sulla parte relativa al tutorial Photoshop.

Come potete vedere sin da subito, il risultato è molto simile a quelli che ogni tanto si vedono in giro su depliant e volantini pubblicitari. Molto interessante l’utilizzo di 3D Studio Max che aggiunge il tocco 3D agli oggetti che circondano l’iPhone.

In effetti nulla di particolarmente difficoltoso, ed anche grazie a Blender potrete semplicemente ricreare gli stessi oggetti, come cubi, parallelepipedi, ciambelle e coni 3D. Vale la pena di ricordare che Blender è open source ed il suo utilizzo è sostanzialmente gratuito.

Il tutorial è fatto abbastanza bene ed è molto semplice seguire passo per passo il procedimento; quindi: armatevi di mouse, PC e iPhone (se volete) e dateci dentro leggendo il tutorial completo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *