Cerca

Spettacolare Formazione Di Stelle In Cassiopea Fotografata Da Telescopio

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il telescopio spaziale Spitzer della NASA si é regalato questa bellissima foto di una formazione di stelle per festeggiare i suoi 5 anni di attività. Insomma, lo spazio non finirà mai di stupirci.

Il telescopio Spitzer é l’ultimo dei telescopi “Great Observatories” NASA ad essere stato lanciato, nel “lontano” 2003. A 5 anni di distanza dal lancio, avvenuto il 25 Aprile 2003 a Cape Canaveral in Florida, il telescopio ha fotografato questa bellissima scena che ritrae una regione di formazione di stelle nella costellazione di Cassiopea, 6.500 anni luce di distanza dalla terra. La foto é relativa ad una zona equivalente a 4 lune e mostra come una generazione di stelle massicce può dare vita a quelle successive.

Per dovere di cronaca ricordiamo che questo telescopio da 800 milioni di dollari prende il nome dal primo uomo che ha proposto il lancio di telescopi nello spazio, il dottor Lyman Spitzer Jr. a sua missione si concluderà quando le sue scorte di elio finiranno. All’inizio tale data era stimata per il 2007 ma ora é stata rimandata ad aprile 2009.

Buon compleanno telescopio Spitzer!!! Che tu possa regalarci 100 di queste foto meravigliose!!!

via [Gizmodo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *