Cerca

Scansione automatica del computer con Microsoft Security Essentials quando è inattivo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Molte persone come Screensaver amano visualizzare i loro album fotografici. Durante questa fase di inattività del computer, sarebbe meglio se questo facesse qualcosa di utile. Ecco perché, molte applicazione (tool di deframmentazione, antivirus, etc.)  eseguono delle operazioni durante questa fase.

Di solito impostando lo screensaver del tool, la manutenzione viene eseguita automaticamente mentre il sistema attende il tuo ritorno. Purtroppo uno dei miglior antivirus per Windows, Microsoft Security Essentials, non ha questa opzione. Fortunatamente, l’utente jwils876 di DevianArt ha aggiunto un utilissimo screensaver di Security Essentials che aggiunge funzionalità di scansione mentre il computer è inattivo.

Il file .zip che scaricate contiene sia una versione grafica che non. Dovete copiare il file .scr all’interno del file .zip nella vostra cartella system32 (c:\Windows\system32) e poi selezionare lo screensaver dalle impostazioni di screensaver. Ogni volta che entra in funzione lo screensaver, Security Essentials verrà aggiornato e inizierà la scansione del computer.

Potete scaricare  questo screensaver da QUI.

via [downloadsquad]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *