Cerca

Western Digital annuncia Velociraptor l’hard disk più veloce al mondo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Western Digital annuncia la sua ultima creazione, un hard disk da 2.5″ da ben 3Gb/sec in connessione SATA, ben 300 Gb di spazio a 10.000 giri rpm, il Velociraptor. Caratterizzato dall’avveniristica struttura di raffreddamento, l’Icepack Mounting Frame, lo rende “enorme” e necessariamente installabile in uno slot da 3.5″.

Velociraptor Western Digital Hard Disk

Il costo sembrerebbe aggirarsi sui $300 e considerato tutto non è un proprio un prezzo eccessivo, è adatto per installazioni PC, MAC e Workstation, proprio per entusiasmare l’utente. Le sue performance sono il 35% più elevate del precedente detentore del titolo, adatte a qualsiasi tipo di utilizzo, dalla grafica e calcolo avanzati, sino allo stoccaggio sicuro e veloce di dati su server e farm. Affidabilità e resistenza sono dimostrate da test appositi che lo rendono il più sicuro di tutti i SATA attualmente esistenti con 1.4 milioni di ore MTBF (Mean Time Between Failures – tempo intercorso tra un guasto e l’altro).

Davevro un ottimo acquisto per ogni genere di utilizzo, il lancio è attesa tra pochissimi giorni.

via [gizmodo]

3 risposte

  1. Io l’ho preso per la mia bestiolina nuova… e una goduria silenzioso e sempre fresco! Compratelo ne vale la pena spendere qualche soldo in più per mooolti giga in meno! 100 e lode alla WD!

  2. In effetti anche un mio amico, l’ha provato ed è rimasto decisamente soddisfatto… tra l’altro il prezzo attuale è ben accessibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *