Cerca

Macro estremo su una banconota da 100 dollari

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Macro estremo su una banconota da 100 dollari

Se siete appassionati della fotografia macro e dell‘ingrandimento estremo, qui troverete pane per i vostri denti. Queste impressionanti immagini, sono foto realizzate con un obbiettivo macro molto potente, che inquadra ed ingrandisce una banconota americana da 100 dollari. Quello che si può osservare è davvero impressionante: dettagli, colori e particolari davvero poco conosciuti ed insoliti.

Macro estremo su una banconota da 100 dollari

La carrellata completa delle fotografie la trovate direttamente su izismile; ce ne sono davvero alcune molto particolari, dove è possibile vedere le varie serigrafie in rilevo della banconota e alcuni accorgimenti per evitare la contraffazione delle stesse. Ho trovato davvero impressionante il logo della Federal Reserve che sembra essere addirittura vellutato; davvero degli splendidi scatti!

Che ne dite, si inizia a fotografare i 5 euro?

Una risposta

  1. La fotografia macro permette di entrare in un mondo eccezionale. Effettivamente le banconote viste da vicino sono molto interessanti.

    ps. se volete provare a fare foto macro molto spinte e non si dispone di appositi obiettivi, potreste usare i tubi di estensione, si trovano anche a 9 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *