Cerca

Handy Shell Sul Cellulare Per Personalizzare La Schermata Di Stand By

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

C’è una nuova applicazione in casa Epocware ed in particolare nella linea per S60 Handy. Si tratta di Handy Shell che promette di rimpiazzare in toto la schermata di stand-by nei nostri cellulari symbian.

Handy Shell é disponibile in versione beta con 14 giorni di prova. Spero comunque che la versione full non tardi ad arrivare.

Qui potete vedere la versione di Handy Shell della schermata di Active Standby del nostro S60. Handy Shell, come Handy Taskman, prende possesso delle funzioni del tasto menu e del tasto rosso di fine chiamata. Gli utenti potranno comunque personalizzare la funzione dei tasti e si può anche includere l’originale schermata Active Standby nella rotazione, in modo che ogni volta che viene premuto il tasto menu potremo usufruire di un altro schermo. Come da foto.

C’è anche l’opzione Dial o Start che imita la possibilità che hanno altre applicazioni di cercare qualsiasi cosa all’interno del telefono. Usando il testo predittivo dalla schermata di home potrò così premere semplicemente “6622” per arrivare a Mobbler. Quando faremo una ricerca di questo genere dalla schermata di home, i nostri contatti saranno mescolati con le nostre applicazioni in modo da ricercare di tutto e di più all’interno del telefono.

Questa invece é la vista “Applications” che imita il menu S60, anche se non si possono creare cartelle. Altra cosa negativa é il fatto che siamo costretti a scegliere 12 applicazioni (3 x 4) i cui collegamenti saranno inseriti in questa griglia. Tra l’altro non é possibile utilizzare le scorciatoie da tastiera in questa vista.

E’ disponibile anche una nuova schermata per le chiamate, “Contacts”, che vi consentirà, di nuovo, di selezionare 12 contatti preferiti per le chiamate rapide. Questa schermata vi mostrerà il nome del contatto o la sua miniatura, se ne avrete associata una. Al primo avvio dell’applicazione questi 12 contatti saranno presi dagli ultimi numeri che avete chiamato.

Come da foto, c’è anche a disposizione un plug-in meteo che sarà visibile nella schermata di home. Intelligentemente però, per usufruire di questa funzionalità, dovrete avere una licenza anche per Handy Weather v.6 che attualmente non é disponibile.
Stò ancora cercando di personalizzare l’applicazione e di scovare eventuali bug. Se avete voglia anche voi di provare questo é il link per il download di Handy Shell in versione beta e trial di 14 giorni. Ricordo che si tratta di un’applicazione per sistema operativo Symbian terza edizione.

via [symbian-guru]

10 risposte

  1. su http://www.dotsis.com lo trovate in versione FULL…. a me piace molto… anche se lo preferirei con + plug in… hai pure un anteprima degli sms in arrivo direttamente nella home…

  2. scusate, doe posso trovare la versione full? perche sul link indicato da jay-v non la trovo…grazie mille

  3. Il prodotto non é gratuito e costa circa 15 dollari. E’ acquistabile direttamente sul isto del produttore.

  4. Grazie mille!!!posso chiederti un consiglio vista la tua autorità!!??ho acquistato a inizio dicembre un nokia 5800 XM; alcuni giorni fa ha iniziato a darmi un problema:quando ruoto lo schermo la videata non passa dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale o viceversa. Spegnendo e riaccendendo il cell il problema passa ma non mi sembra una cosa normale. Non penso comunque che sia un problema dell’accelerometro perchè anche durante il verificarsi del problema, utilizzando applicazioni che sfruttano l’accelerometro, queste rispondono in modo corretto. cosa mi consigli di fare?ti ringrazio tanto!!!!

  5. E’ strano, sicuramente il problema non é dell’accelerometro perchè basta riavviare per farlo funzionare. Penso che ci sia qualche incompatibilità con un software che hai installato. La soluzione sicura sarebbe quella di formattare il cell ma non penso che tu abbia ne la voglia ne l’intenzione ne il tempo di farlo durante il periodo natalizio. Al limite puoi vedere se uno dei software che hai aggiunto gira in background durante il normale utilizzo oppure puoi cominciare a disintallare le applicazioni che ritieni meno utili.

  6. Grazie mille per la risposta, ora provo a disinstallare qualche applicazione(anche se provengono tutte dall’ovi store e sono consigliate x il nokia 5800xm).nel caso poi ti farò sapere qualcosa.grazie ancora buone feste

  7. Ho provato a disinstallare tutte le applicazioni da me aggiunte ma il problema si è ripresentato.E anzi, ora anche spegnendo e riaccendendo il cellulare lo schermo non ruota. Cosa posso fare??? perchè se lo mando in assistenza impiegano minimo un mese!!!!grazie mille!

  8. Allora, prima dell’assistenza, io ti consiglio un bel formattone del terminale. Ci sono tre metodi che vanno dal più delicato al più devastante. Ti consiglio di provarli dal primo e se vedi che non porta benefici allora provi con il secondo e cosi via.
    Il primo metodo si chiama soft reset e viene avviato con la combinazione di tasti *#7780# da scrivere ovviamente a cellulare acceso. Non ti cancellerà nessun dato ma ripristinerà solamente le impostazioni di default.
    Gli altri due metodi cancellano i tuoi dati quindi salva tutto ciò che ti interessa tipo esempio foto, video, contatti, musica e chi più ne ha più ne metta, dato che alla fine della procedura il tuo Nokia sarà stralindo ed immacolato. Quindi formatta la memory card attraverso il menu: Applicazioni > Gestione File > Opzioni > Opzioni Memory Card > Formatta.
    Il secondo metodo é una formattazione attraverso la combinazione *#7370#.
    Il terzo metodo é invece un hard reset: riavvia il dispositivo e tieni premuti i tasti Rosso + Verde + Fotocamera, fino a quando non vedrai apparire le classiche mani che si congiungono made by Nokia. Fine! (NB I tre tasti vanno tenuti premuti insieme mentre accendi il cell!) Il tuo Nokia é stato riportato alla sua configurazione originale. Questo metodo é stato reimplementato dalla versione 20.0.012 del firmware, dato che il classico tasto verde + 3 + * non funzionava su questo nuovo terminale.

  9. ho provato con i primi due modi di reset, e per adesso funziona! speriamo bene… al massimo conto ancora sul tuo aiuto! grazzie mille davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *