Cerca

Dottoressa diagnostica una leucemia tramite Facebook e salva un bimbo di 4 anni

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dottoressa diagnostica una leucemia tramite Facebook salvando un bimbo di 4 anni

Dottoressa diagnostica una leucemia tramite Facebook salvando un bimbo di 4 anniHa davvero dell’incredibile, persino ai limiti della serie televisiva Dr. House, quello che è capitato a Ted Rice, un bambino inglese di soli 4 anni a cui un medico via Facebook ha diagnosticato precocemente una leucemia linfocitica acuta. Era da tempo che il piccolo soffriva di piccoli sanguinamenti dal naso e sporadicamente sul suo corpo apparivano strani lividi.

I genitori, notando una vistosa eruzione cutanea sul viso del piccolo, hanno pensato di scattargli una foto e pubblicarla su Facebook per mostrarla a Sara Burton, un’amica dottoressa. Il medico, dopo alcune domande fatte ai genitori, ha detto di ricoverare per accertamenti Ted.

La diagnosi precoce, ha dato modo ai medici di eseguire i necessari trattamenti chemioterapici, salvando così la vita del bimbo. Facebook è stato veramente utilissimo, ma la polemica è dilagata sulla rete: sintomi importanti come quelli che Ted accusava, dovevano indurre i genitori a portare il figlio immeditamente dal medico e non rivolgersi a Facebook.

Foto credits Alessio85 + via flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *