Cerca

Facebook e Fisco: un connubio che mette a rischio la nostra privacy?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Facebook e Fisco: un connubio che mette a rischio la nostra privacy?

Facebook e Fisco: un connubio che mette a rischio la nostra privacy?Sembra fare sul serio l’Agenzia delle Entrate, intenta a cercare e scovare gli evasori fiscali direttamente sul social network più popolato al mondo. Ma in che modo potrebbe riuscirci? Semplice: analizzando abitudini e tenore di vita dei contribuenti, come già accade negli USA. Già guardando le foto delle vacanze, ad esempio, è possibile risalire ad una spesa presunta, e verificare che sia in linea con quanto dichiarato al Fisco.

L’idea nasce dal direttore dell’Agenzia delle Entrate che fa sapere che i social network, potrebbero essere una fonte molto significativa contro l’evasione fiscale; ma non solo Facebook, potrebbe essere d’aiuto anche Twitter e forse LinkedIn. La sperimentazione di queste nuove “frontiere” è attesa a partire già dal prossimo maggio, su un campione di contribuenti.

Di qui la preoccupazione degli utenti, che si sentono in qualche modo depredati della loro privacy. Che sia l’ora di mettere a posto le autorizzazioni sul proprio profilo Facebook?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *