Cerca

Google offre 900 milioni di dollari per i brevetti della Nortel

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google offre 900 milioni di dollari per i brevetti della NortelLa Nortel Networks è stata una delle aziende più grandi nel campo delle telecomunicazioni. Dopo una grande crisi societaria nel 2009 l’azienda canadese ha presentato un’istanza di fallimento accettando di liquidare tutti i suoi beni in quello stesso anno.

Da allora, la Nortel sta vendendo tutte le sue attività per ripagare i suoi creditori e ora sta vendendo una delle sue cose più care: il suo pacchetto di brevetti che vanno dalle reti dati, ottiche, voce, internet, service provider, e molto altro ancora. Il gigante di Mountain View ha presentato un’offerta di 900 milioni di dollari per l’acquisizione di questi brevetti. Secondo una legge federale, Google non può acquistare il portafoglio di brevetti a titolo definitivo, ma il tribunale fallimentare deve dare agli altri offerenti la possibilità di presentare le loro offerte.

Questo significa che per adesso Google è l’acquirente numero 1 per l’acquisizione di questi brevetti. Questa mossa da parte di Google, molto probabilmente verrà utilizzata per difendersi contro gli attacchi di Oracle su Android.

Via mashable foto credits by Alexandre Dulanoy on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *