Cerca

Jailbreak iOS 5? Già fatto

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

A meno di 24 ore dopo l’annuncio al WWDC, la conferenza annuale della Apple, un membro del Dev-Team fa sapere di aver effettuato con successo il jailbreak del nuovo sistema operativo mobile. Gli hacker hanno lavorato sulla versione beta del sistema operativo, ma sembra proprio che anche la versione attuale del iOS 5 presenti la stessa carenza che ha permesso il jailbreak.

L’annuncio è arrivato tramite un tweet di @MuscleNerd, il quale ha affermato di aver fatto il jailbreak di un iPod Touch 4G con iOS 5, utilizzando il metodo conosciuto come limera1n. Purtroppo il jailbreak è tethered, fatto che vi obbliga a collegare il vostro iPhone, iPod Touch, iPad sul vostro computer ogni volta che questo viene riavviato. In molti si aspettano di avere un jailbreak untethered quanto prima.

Jailbreak iOS 5? Già fatto

Come prova del jailbreak, @MuscleNerd ha inviato le schermate di un iOS 5 “jailbrekkato” (immagini sopra), mostrando l’icona di Cydia e iSSH nella schermata iniziale dell’iPod Touch. Come potete vedere nella immagine sopra, con molta probabilità si tratta realmente del nuovo iOS, visto che sul desktop ci sono altre due nuove icone che non erano presenti nella versione precedente, questo sono “Newsstand” e “Reminders“.

Tuttavia, va detto che l’hacker è riuscito a fare il jailbreak di una versione beta del prodotto, con il rilascio della versione finale del prodotto questo metodo di jailbreak potrebbe anche non funzionare più.

Via readwriteweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =