Cerca

Ecco Il Nuovo Terminale TouchScreen By Nokia, L’N97 E’ Già Storia

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo pochi giorni la presentazione del nuovissimo N97, alla Nokia sembra essere sfuggita qualche notizia riguardo il prossimo cellulare dotato di schermo touchscreen.

Dopo 5800 XpressMusic e N97, quello della foto sembrerebbe il prossimo cellulare touchscreen della Nokia. Il condizionale é d’obbligo visto che stiamo parlando di una foto molto concept ma neanche troppo.
Si può notare una splendida interfaccia completamente touchscreen, pulsanti di controllo ridotti ai minimi termini e un bellissimo display ad alta definizione.
Insomma sembrerebbe un ulteriore passo da parte di Nokia verso l’Apple style, dopo il concepimento dell’N97. Assenza di tastiera, pochi pulsanti, spessore ridotto, ampio schermo. Non si hanno notizie riguardo la presenza del sistema operativo Symbian anche se sono quasi del tutto convinto che sarà un dispositivo della serie S60 5th edizione: guardando bene la foto é possibile notare un tasto menu nel mezzo in stile S60 (il layout é lo stesso del 5800) e i collegamenti della tastiera nella parte in alto sono ancora simili a quelli che si hanno sul 5800.
Interessante é la frase che si può leggere nella foto. In italiano recita cosi: “Interfaccia Utente diretta semplifica l’interazione con colpi e gesti standard”. Cosa significherà secondo voi? Nokia ha deciso di inserire il multi touch cercando di copiare la Apple o stiamo parlando della recente tecnologia touchless di Nokia in grado di interpretare complessi gesti 3D in tempo reale?
Comunque, touchless o no, questo sembra davvero un bel terminale in uscita da parte di Nokia e resta solo da aspettare qualche comunicato ufficiale che potrà portare maggiore chiarezza in noi consumatori e affezionati di elettronica.

via [symbian-freak]

3 risposte

  1. No, secondo me vuole dire che si ottiene un comando anche magari scuotendo il telefono per esempio sfruttando l’accelerometro.

    Per esempio mi viene in mente di chiudere il browser scuotendo il telefono, oppure di sfogliare le pagine inclinando lo schermo.

  2. Mi ricorda molto il fake del possibile iPhone 3GS

    Suvvia, siamo realisti… chiunque può fare una roba del genere con Photoshop…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 11 =