Cerca

Scandalo Facebook – No alle foto di madri che allattano

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Facebook ha giudicato oscene delle foto di madri che allattavano i loro bambini. Questa cosa ha spinto tantissimi membri di Facebook a protestare sia online che offline. Decine di sostenitori si sono riuniti davanti alla sede di Facebook in California, e più di 11.00 membri hanno partecipato ad una protesta virtuale inserendo decide di foto raffiguranti donne in periodo di allattamento.

Il caso è scoppiato quando una donna, che aveva caricato una immagine di lei che allatta la sua bambina, ha ricevuto un Warning da Facebook perchè questa foto veniva ritenuta oscena. Come osserva la donna in questo link, lei mentre stava leggendo la posta sulla sua casella Facebook, gli è apparsa un banner pubblicitario con una ragazza mezza nuda. Quindi perchè la pubblicità con foto osè va bene e mentre la foto meno osè da parte di un utente è considerata oscena?

Giustamente la donna poi si è chiesta se deve acquistare uno spazio pubblicitario con la sua foto per non far ritenere la sua foto oscena. Direi che da parte di Facebook ci sia stata una grande caduta di stile. Definire oscena una foto di una madre he allatta a propria bambina non va bene.

Via [NYTimesBlog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *