Cerca

Philips Introduce Il Primo TV LCD Cinema Ultra Widescreen 21:9

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Davvero un bel gadget non c’è che dire. Per tutti gli amanti dei televisori questa notizia non passerà certo inosservata. Infatti Philips ha annunciato il primo TV LCD con proporzioni 21:9, insomma potremo gustarci i nostri film preferiti proprio come al cinema.

philips

Philips ha reso noto che sarà presto disponibile il primo televisore con proporzioni cinematografiche da 21:9 e con ben 56 pollici di diagonale. La tecnologia su cui sarà basato é quella dei cristalli liquidi LCD e sarà dotato di tecnologia Ambilight intorno al bordo.
Insomma, per tutti coloro i quali amano gustarsi un bel film in salotto, questo sarà davvero un bel regalo. Mi sorge però un dubbio: i normali canali televisivi appaiono già abbastanza allargati se utilizziamo un TV 16:9, pensate cosa succederà adoperando questo LCD della philips, sembreranno tutti un pò sovrappeso. A parte gli scherzi, la reale utilità di questo formato sarà apprezzabile quasi ed esclusivamente con i film che verranno resi disponibili in 21:9 e non credo che saranno molti, almeno per ora.
Non si hanno grosse informazioni riguardo al prezzo ma sembra che sarà disponibile in primavera in Germania, Francia, Belgio e Regno Unito. Maggiori informazioni dovrebbero comparire sul sito ufficiale Philips al seguente LINK.

philips

via [engadget]

Una risposta

  1. Non c’è che dire, quando la Philips ci si mette non le sta dietro nessuno… e ora nemmeno di lato! La verità è che questo TV LCD è davvero meraviglioso, quanto ai film, non so se sono l’unico ad averlo notato ma durante la visione dei DVD su un 16:9 le bande, o strisce nere, sotto e sopra ci sono… per mantenere l’interezza del fotogramma originale i film , almeno quelli più recenti, sono proprio del formato di questo fantastico TV! Personalmente credo che i cinefili apprezzeranno moltissimo questa novità. Onore al genio tutto europeo della casa olandese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *