Cerca

Google Sync Disponibile Per iPhone, Windows Mobile e Dispositivi SyncML

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google ha annunciato un nuovo servizio disponibile per iPhone, per smartphone dotati di sistema operativo Windows Mobile e dispositivi con supporto per SyncML. Parliamo di Google Sync.

google sync

Google Sync permette di inviare contatti Gmail e aggiornamenti del Calendario di Google ai nostri dispositivi mobili. Per l’iPhone e i cellulari Windows Mobile, Google utilizza Exchange ActiveSync con alcune limitazioni dovute alla fase ancora beta del servizio. Lieta notizia é che Google Sync funziona anche su molti altri modelli che supportano SyncML di cui é reperibile una lista al seguente LINK.
Google Sync funziona in automatico e rimpiazza sul dispositivo tutti i contatti esistenti e le informazioni relative al calendario. Indubbiamente il vantaggio di salvare le informazioni online é quello di averle sempre a disposizione ovunque noi ci troviamo e su qualunque terminale.
E’ importante far notare che Google Sync rimpiazzerà tutti i vostri contatti e tutte le informazioni del calendario presenti sul vostro telefono, quindi vi consiglio un bel backup a scopo precauzionale.
Iniziare é semplice. Potete configurare Google Sync direttamente dal vostro cellulare. Le istruzioni variano a seconda del vostro terminale e sicuramente visitare questo LINK può esservi d’aiuto.
Per provare la sincronizzazione visitate il link http://m.google.com/sync.
Godetevi il video esplicativo:

via [googleblog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *