Cerca

Presto l’iPhone sarà utilizzato per controllare gli aerei militari senza pilota

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dei ricercato di Berkely, University of California, hanno creato una applicazione che con l’utilizzo dell’iPhone sono riusciti a guidare degli aerei militari senza pilota. Facendo questo questi ricercatori hanno rotto le condizioni di uso della Apple le quali stabiliscono che il Software Developer Kit non può essere utilizzato per il controllo di aerei.

iPhoneRemoteController.png


La squadra di pilotaggio in questo caso utilizza Safari Mobile per inserire le coordinate e poi ci pensa un web server a inoltrare le coordinate al veivolo in volo. Se volete vedere il video di questa cosa su YouTube cliccate QUI. Questo video mostra in tempo reale un esercizio in cui l’aereo che è controllato in remoto scatta delle foto che poi in modalità wireless invia ad una postazione di controllo a terra.

Grazie alla infinità di cose che si possono fare con l’iPhone che questo è considerato il leader in tutto il mondo nella sua categoria.

via [tuaw]

Una risposta

  1. se ancora non sono convinti gli anti iphoniani sulla versatilità ma sopratutto sulla affidabilità del sistema iphone…passare il pentagono non è cosa da tutti, e ricordiamo che a parte le varie c….tine da pischello coi loro cell che fanno tutto e niente che l’iphone è stato giudicato da una agenzia americana superpartes, tra tutti gli smartphone, il più affidabile e il meno soggetto a malfunzionamenti, se questo è particolare da poco!..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *