Cerca

Due tool da avere per la cancellazione definitiva di Applicazioni

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Per disinstallare un computer dal nostro computer si possono utilizzare due metodi: Uno utilizzando la feature di disinstallazione del programma oppure semplicemente cancellando la cartella del programma che volete disinstallare. Scegliendo la seconda opzione lasceremo ancora delle tracce del software sul nostro computer, per esempio nella Installazione Applicazioni sul Pannello di Controllo e anche nel Registro di Sistema. Uninstall Cleaner è un ottimo software che può essere utilizzato per rimuovere queste tracce.

Portable_UnInstall_Cleaner_1.jpg

Il programma non fa nient’altro che cancellare dal computer le tracce dei programmi a cui abbiamo cancellato manualmente la cartella da disco rigido. Questo ottimo tool può essere utilissimo quando per sbaglio cancelliamo la cartella di un programma dal nostro computer e poi il programma di disinstallazione di Windows non può eliminare le tracce dal nostro computer.

Un’altro tool molto importante per la disinstallazione di programmi dal nostro computer è Revo Uninstallare. Questo ottimo tool invece ti permette di disinstallare un programma che l’uninstaller di Windows non riesce a disinstallare. Grazie a dei algoritmi interni Revo Uninstaller scansiona un’applicazione prima di disinstallare per verificare le tracce presenti sul computer da parte di questa applicazione, e poi una volta disinstallato questo tool ti permette di cancellare ulteriori tracce presenti ancora sul vostro computer. Su questo LINK potete trovare tutte le feature di questo programma.

Revo Uninstaller

Due ottimi programmi da avere per cancellare una volta per tutte le tracce di alcuni programmi sul vostro PC.  Tutti e due sono portable e sono compatibili con tutti i sistemi operativi Windows. Se ne conoscete altri tool simili siete pregati di scriverli nei commenti cosi i nostri lettori possono avere una panoramica più ampia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *