Cerca

Problemi con il SP1 di Vista

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Fortunataente il service pack 1 di vista non è ancora disponibile per la lingua italiana se no anche noi ci saremmo trovati in situazioni spiacevoli. Sono passati pochi giorni dall’uscita del service pack 1 e già su tanti blog si sentono molte lamentele da parte degli utenti.Microsoft martedi scorso aveva postato sul Vista Team Blog una lista di avvertimenti prima di installare il SP1. Questi avvertimenti includevano anche il fatto che l’installer di Windows Update SP1 avrebbe bloccato il funzionamento di alcune periferiche che andavano in conflitto con l’aggiornamento.Molti problemi si sono verificati con le perferiche audio oppure qulcuno non ha potuto scaricare il SP1 dal sito di windows update. Il motivo che non ha permesso a questi utenti di scricare il SP1 di Vista dal sito di windows update è per il fatto di evitargli problemi con i driver con cui il SP1 va in conflitto.

Windows update riconosce quei pc e ne ostruisce l’update.Tra le compagnie di schede audio che hanno un conflitto con il sp1 di vista troviamo la SigmaTel, Realtek, Conexant e Creative Labs. Questo problema non riguarda solo le schede audio ma anche alcune schede video, smart card controller e schede di rete.Altre proteste riguardavano il fatto che alcuni pc rimanevano bloccati in un ciclo di riavvii automatici durante l’installazione del SP1. Qusto si e scoperto poi che succedeva perchè questi utenti non avevano installato una patch che la microsoft faceva circolare da inizio anno.

Hanno avuto problemi anche quelli che avevano installato la versione RC del service pack, dato he quella versione doveva prima essere disinstallate per poi reinstallare la versione nuova.Vista la situazione peggiorata la Microsoft sta pianificando di rilasciare una fix per il SP1 prima che il SP1 di Vista venga messo tra gli aggiornamenti automatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *