Cerca

Interessante plugin WordPress per rompere e rimuovere i frame

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Avete presente gli iFrame sui siti? Si quelli che in genere “inglobano” il contenuto del nostro blog o sito, all’interno di una barra di navigazione o simili gadget, per permetterne la votazione, vedi ad esempio OKNOtizie, Technotizie, Upnews ed ora anche Digg.

Interessante plugin WordPress per rompere e rimuovere i frame

Questa tecnica, può a volte risultare spiacevole all’autore del blog ed oltretutto potrebbe nuocere alla validità SEO del blog stesso, motivo per il quale inserisce delle righe di codice per controllare se le proprie pagine vengono lette in maniera libera e non imprigionate sotto altri siti.

Queste poche righe di codice, possono essere gestite automaticamente da un semplicissimo plugin per WordPressWP Frame Breaker, che in sostanza utilizza un breve javascript per rimuovere questi frame. L’installazione come al solito è semplicissima, uppate il file .zip nella cartella plugins della vostra installazione WordPress ed attivatelo dal menu administrator plugins.

C’è un piccolo ed ovvio se: SE il visitatore non ha attivato javascript, il plugin non ovviamente NON funziona!

8 risposte

  1. Ciao, scusami il plugin permette di non far visionare gli iframe di altre risorse che ti linkanno, aggregano, etc? Come hai detto oknotizie, giusto?

    In effetti se cosi fosse è da utilizzare, primo perche agli utenti potrebbe dar fastidio secondo, come hai detto, ci potrebbero essere problemi di posizionamento.

    Ciao.

  2. Ciao Lorenzo,
    rompe, nel senso che ricarica proprio la pagina, influendo prima di tutto sul fattore posizionamento, dove te sicuramente potrai insegnarmi, e rende più veloce l’apertura della pagina stessa, senza creare confusione da parte degli utenti.

  3. Ciao Pive.
    Il motore indicizza la cornice (iframe) che è una pagina html che contiene altre pagine, in questo caso articoli aggregati. L’articolo aggregato in realtà è nascosto, non c’è html di quell’articolo ma solo quello della cornice.

    Ad esempio se guardiamo l’hml di questa pagina . http://www.socialblog.it/frame/4098/software/nel-terzo-trimestre-il-testing-di-office-2010 ,

    vediamo che non è presente l’html dell’articolo orginale.

    A questo punto è da verificare se questo influenzi il sito linkato, ma sicuramente l’aggregatore è penalizzato, si sa che gli fream non piaccino agli spider.

    Ciao. Lorenzo

  4. Grazie della tua “consulenza” e credo proprio che il plugin svolga
    efficacemente il suo lavoro… aspetto notizie e conferme allora…
    A presto!

  5. Good work! Thank you very much! I always wanted to write in my blog something like that. Can I take part of your post to my blog? Of course, I will add backlink?

  6. Hi Jessicabom,
    thanks for your compliments, and yes… you can write on your blog of this post! Thx again… Cya!

  7. Grazie, una cosa utilissima.
    In effetti questi iframe possono influire molto anche nel caso di siti che hanno banner o cose simili perchè i click non vengono conteggiati.
    Potrebbe essere una soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *