Cerca

Casmobot il robot per tagliare l’erba con il Wiimote

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Un’invezione firmata da un ricercatore in robotica danese, tale Kjeld Jensen ovvero il papà di Casmobot il primo tagliaerba robotico comandato dal telecomando Wiimote della famosa console di casa Nintendo, la Wii, che tra l’altro stiamo regalando ai nostri lettori con questo contest.

Casmobot il robot per tagliare l'erba con il Wiimote

Come fosse un’estensione virtuale del nostro braccio e della nostra mano, Casmobot risponde e si muove nello spazio riproducendo esattamente ogni nostro movimento. I movimenti sono controllati e gestiti tramite la tecnologia Bluetooth.

Immaginate come sarebbe semplice ed aggiungerei chirurgica l’operazione di falciatura dell’erba grazie ad un robot telecomandato con i movimenti del polso… personalmente la trovo molto elettrizzante. Casmobot, sembrerebbe essere destinato oltre al consumo privato, anche alle amministrazioni pubbliche per curare al meglio i giardini e le aree verdi di proprietà, risparmiando su manodopera e tempi.

Non vedo l’ora di vederlo in commercio e spero sia compatibile con la mia Wii 😉

via [corriere]

Una risposta

  1. Immagina mentre giochi con la wii a casa se c’è un interferenza tra i dispositivi e nel frattempo sul giardino Casmobot fa una strage di piante!…. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *