Cerca

MediaControl.EXE un virus che rinomina i video e mp3 in JPG. Ecco come rimuoverlo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

MediaControl.exe è un virus che di recente è stato avvistato in moltissimi computer. Questo virus rinomina i file multimediali MPG, MP3, AVI, DAT, MPEG nel formato JPG. Non cambia il formato del file ma soltanto l’estensione. Se anche voi avete avvertito questo cambiamento dei vostri mp3 e avi in jpg dovete eseguire questi semplici passi per rimuoverlo:

virus.jpg

1. Aprite il Task Manager [Alt + Ctrl + Canc] e passate alla scheda dei processi processi, qui trovate mediacontrol.exe. Terminate il processo.

2. Ora cliccate su Start e poi Esegui (shortkey: tasto Win + R), digitate msconfig e poi cliccate su ok. Nella maschera che si apre andate sulla scheda Avvio, individuate mediacontrol.exe e deselezionatela.

3. A questo punto dovete andare nella cartella system32 la quale la trovate nella cartella c:\windows. Qua dentro trovate la cartella Mcont, cancellatela. Se non riuscite a cancellare questa cartella dovete avviare il computer in modalità provvisoria a riprovare a cancellarlo.

4. A questo punto avete eliminato il virus. Adesso non vi rimane che rinominare i file nel formato giusto, spero che non ci siano problemi durante questo processo.

Nota bene: Questo virus  lo potete trovare anche con diversi nomi:81308957.EXE, 39715419.EXE, 32454595.EXE, copy.exe, MEDIACONTROL.DOC, 23073198.SVD, 63532069.SVD. La dimensione del file può variare da 270 a 290Kb.

via [techpavan]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *